Glenmorangie è stato nominato Whisky Ufficiale della Formula 1. La partnership unisce così due realtà iconiche che condividono una lunga tradizione e l’ambizione di portare la propria arte a nuovi livelli di eccellenza.
L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da un cortometraggio interpretato da Harrison Ford, che con il suo stile inconfondibile ha presentato la collaborazione in vista del Gran Premio di Gran Bretagna di questo weekend.
La presenza di LVMH nel Circus
La partnership fa parte dell’accordo decennale siglato tra Formula 1 e il gruppo del lusso LVMH, di cui Glenmorangie fa parte. L’espansione di LVMH nel mondo della Formula 1 si concentra principalmente nell’ambito dell’ospitalità di alto livello, in linea con il posizionamento premium del gruppo.
Con questa iniziativa, Glenmorangie diventa il sesto marchio del gruppo LVMH a entrare nel mondo della Formula 1, consolidando la presenza del colosso del lusso nel settore delle bevande alcoliche all’interno del circus automobilistico.
Tra i brand controllati dalla conglomerata, Moët Hennessy, Belvedere e Whispering Angel hanno già stretto collaborazioni con la Formula 1 in qualità di fornitori ufficiali rispettivamente di champagne, vodka e rosé.

Formula 1 e LVMH, ora è anche ufficiale: annunciata una partnership decennale
La campagna promozionale
Gli accordi che si sono susseguiti segnano un’evoluzione significativa per un campionato che storicamente ha sempre mantenuto una certa distanza dall’associazione diretta tra alcol e motori.
A suggellare la partnership Harrison Ford, già protagonista della campagna pubblicitaria Glenmorangie “Once Upon a Time in Scotland“, che è stato scelto come volto della collaborazione veicolata sui media.
In occasione del Gran Premio di Silverstone, luogo storico che nel 1950 ospitò la prima gara ufficiale di Formula 1, sarà allestita una speciale esperienza Glenmorangie.Gli ospiti potranno degustare cocktail esclusivi e ammirare l’iconica Eagle Speedster Jaguar E-Type, l’auto che Harrison Ford guida nel film della campagna.