LVMH aumenta la presenza di brand in F1: Belvedere prima vodka ufficiale del Circus

L’accordo fa parte di un accordo globale di sponsorizzazione a lungo termine tra la F1 e LVMH, annunciato nell’ottobre 2024 e dal valore di 150 milioni di dollari a stagione.

Belvedere F1
QUARTO MARCHIO
Presentazione F1 2025 (Image credit: DPPI/PNewsZ/Insidefoto)

“Cin cin, F1”. La Formula 1 ha annunciato che il marchio premium Belvedere diventa il primo partner ufficiale di questo sport per la vodka, dopo il legame con il conglomerato di beni di lusso LVMH in vista della stagione 2025.

L’accordo fa parte di un accordo globale di sponsorizzazione a lungo termine tra la F1 e LVMH, annunciato nell’ottobre 2024. L’accordo decennale inizia con la stagione 2025 e durerà fino al 2034.

Per dare il via alla partnership, Belvedere ospiterà un afterparty ufficiale in occasione del Gran Premio d’Australia di apertura della stagione a Melbourne, alla fine del mese. Inoltre, Belvedere Vodka sarà servita negli spazi di ospitalità per tutta la stagione, tra cui il Paddock Club e il Garage F1.

Il presidente e amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali ha dichiarato: «La Formula 1 è sempre stata il simbolo del prestigio, dell’adrenalina e dello spettacolo, ed è per questo che siamo entusiasti di accogliere Belvedere come nostro primo Official Vodka Partner».

«Questo annuncio conferma ancora una volta il forte legame con LVMH, consolidato da una partnership decennale. La loro volontà di abbracciare pienamente lo spirito della Formula 1 ci entusiasma e ci rende orgogliosi di questa partnership», ha concluso il dirigente italiano.

Belvedere F1 – Si amplia il portfolio di brand LVMH

Belvedere è il quarto marchio LVMH a diventare partner ufficiale della F1 dopo l’annuncio del legame tra i due.

A gennaio, il marchio di orologi Tag Heuer è stato presentato come nuovo partner cronometrico della F1 al posto di Rolex, mentre la casa di moda Louis Vuitton è diventata partner ufficiale della F1 e title partner del Gran Premio d’Australia che aprirà la stagione 2025.

Il mese scorso, inoltre, il marchio di champagne di lusso Moët & Chandon è stato annunciato come champagne ufficiale della F1, con una presenza in tutte le gare del calendario di F1 e come sponsor principale del Gran Premio del Belgio.