La conferma del ruolo di presenting partner, di cronometrista ufficiale e il lancio di un nuovo orologio dedicato, il Tissot NBA Supersport 2025 Special Edition. Tissot stringe ancora di più il suo rapporto con NBA e si lega al grande basket americano (compresa la Women’s National Basketball Association e la NBA G League) per altri dieci anni.
Per annunciare il rinnovo di una partnership, iniziata nel 2015, è stata scelta la cornice d’eccezione degli NBA Games 2025 in scena a Parigi.
«Per l’ultimo decennio, Tissot è stato un partner prezioso per NBA, WNBA e NBA G League grazie al suo impegno per l’innovazione, la precisione e la creatività – ha affermato Salvatore LaRocca, presidente delle global partnership di NBA –. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente il nostro impegno reciproco verso questi principi, a partire dalla presentazione del nuovo cronometro Tissot, che renderà più semplice per giocatori e fan seguire il gioco».
Il nuovo cronometro, il Tissot Shot Clock, è dotato di tecnologia avanzata e di un design circolare distintivo ispirato alla tradizione di Tissot. Pur avendo una forma rotonda, le cifre mantengono le stesse dimensioni e colori del precedente cronometro, garantendo continuità e familiarità.
La novità principale è la presenza di strisce luminose LED RGB a spettro completo, che consentiranno al cronometro di illuminarsi con qualsiasi colore, superando il tradizionale rosso/ambra della versione precedente. La tecnologia avanzata introdurrà nuove funzionalità per la presentazione delle partite e le operazioni di basket, compresa l’integrazione del segnale verde per la “coach’s challenge”.
NBA Tissot rinnovo 2025: una partnership sempre più globale
«Questo nuovo cronometro è una testimonianza del nostro impegno a essere parte integrante del gioco – ha dichiarato Sylvain Dolla, ceo Tissot -. Vogliamo continuare a contribuire al miglioramento dell’esperienza dei fan. Attraverso il cronometro e l’orologio ufficiale, che rappresentano una perfetta sinergia tra Tissot e NBA, WNBA e NBA G League, ci rivolgeremo alla comunità del basket di tutto il mondo: la nostra collaborazione va oltre il campo, intendiamo ispirare uno stile di vita che rifletta la passione, l’energia e la dedizione per il gioco stesso».

L'NBA entra nel vivo: Sky e NOW trasmettono la regular season
L’estensione della partnership globale di marketing si concretizzerà in tutti gli eventi della NBA, tra cui l’Emirates NBA Cup, l’NBA All-Star, l’NBA Draft presentato da State Farm, l’NBA 2K Summer League e gli NBA Global Games.
Non sono state svelate le cifre del rinnovo. Il precedente accordo, siglato nel 2015, prevedeva 200 milioni di dollari per sei stagioni, per circa 33 milioni a stagione.
NBA Tissot rinnovo 2025: l’orologio dedicato a tutte le franchigie
Come anticipato, per suggellare la partnership, è stato presentato anche il nuovo orologio dedicato, il Tissot Supersport NBA Special Edition 2025.
Il quadrante dell’orologio richiama l’aspetto di un pallone da basket e sul retro della cassa il logo NBA è circondato dai nomi delle città e degli stati delle 30 squadre NBA, disposti per conference di appartenenza: le squadre della Western Conference a sinistra e quelle della Eastern Conference a destra.
L’orologio sarà disponibile esclusivamente presso le boutique Tissot in Francia e negli Stati Uniti e online sul sito ufficiale di Tissot, mentre la distribuzione globale è prevista da marzo.