Atleti più cercati su Google nel 2024: la pugile Khelif è davanti a tutti

La medaglia d’oro olimpica dei pesi welter è al primo posto davanti a Tyson, Yamal e Biles. A livello di squadre sono gli New York Yankees a primeggiare.

Atleti più cercati 2024
RAPPORTO "YEAR IN SEARCH"
Image credit: Depositphotos

La medaglia d’oro olimpica dei pesi welter Imane Khelif si è aggiudicata il titolo di atleta più cercato su Google nel 2024, superando personaggi del calibro di Mike Tyson, Lamine Yamal e Simone Biles.

Secondo il rapporto “Year in Search” di Google Trends, il nome della pugile algerina ha dominato le ricerche, grazie alla sua straordinaria performance alle Olimpiadi di Parigi 2024. A riportarlo è SportsPro Media.

La sua vittoria è particolarmente significativa considerando le difficoltà affrontate l’anno precedente, quando era stata esclusa dai Campionati mondiali per non aver superato i test di idoneità di genere. Nelle ultime Olimpiadi estive, invece, è stata ammessa dal CIO e ha vinto tutti i match, tra cui il celebre contro l’italiana Angela Carini, ritaratasi dopo appena 45 secondi.

Con il trionfo olimpico nei pesi welter femminili, la 25enne ha scritto una pagina importante nella storia dello sport, diventando una fonte d’ispirazione per milioni di persone.

Atleti più cercati 2024 – Gli altri protagonisti

Il secondo atleta più cercato su Google nel 2024 è stato il leggendario pugile Mike Tyson, protagonista di un attesissimo incontro di esibizione contro Jake Paul. Questo evento, trasmesso in streaming su Netflix, ha attirato oltre 108 milioni di spettatori, diventando l’evento sportivo più visto di sempre sulla piattaforma.

Il giovane talento del calcio, Lamine Yamal, ha invece catturato l’attenzione globale per le sue incredibili prestazioni con il Barcellona e la nazionale spagnola. La ginnasta Simone Biles, con i suoi straordinari risultati e la sua influenza mediatica, ha continuato a dominare sia sui campi di gara che nelle classifiche di popolarità.

Le squadre sportive più cercate del 2024

Non solo atleti, ma anche squadre sportive hanno registrato un grande interesse online. I New York Yankees sono stati la squadra più cercata su Google nel 2024, seguiti dai Los Angeles Dodgers, vincitori delle World Series.

L’Inter Miami, grazie alla presenza di Lionel Messi, si è posizionata al terzo posto, mentre il Bayer 04 Leverkusen, campione della Bundesliga, e i Boston Celtics, trionfatori nella NBA, hanno completato la top five.

Eventi sportivi e classifiche globali

Gli eventi sportivi hanno giocato un ruolo chiave nel 2024, con la Copa América al primo posto tra gli eventi più cercati, seguita dal Campionato Europeo UEFA e dalla Coppa del Mondo ICC Twenty20 maschile. Anche le Olimpiadi di Parigi hanno contribuito significativamente alle ricerche, confermando il ruolo centrale dello sport nell’interesse globale.

Image credit: Depositphotos