Prosegue ricca di colpi la sessione di mercato in NBA. Dopo i rinnovi multimilionari di Jayson Tatum e LeBron James rispettivamente con i Boston Celtics e i Los Angeles Lakers, ecco quello dell’azzurro Simone Fontecchio.
È stata raggiunta un’intesa tra il suo agente Sam Goldfeder e il presidente della franchigia di Detroit Trajan Langdon per un prolungamento biennale che porterà nelle casse dell’atleta pescarese circa 15 milioni di euro nell’arco delle due stagioni.
Il cestista si è dimostrato un asset valido all’interno del roster della squadra del Michigan, registrando una media di 15,4 punti a partita nel corso delle 16 gare disputate la scorsa stagione.
L’abruzzese è uno specialista del tiro da fuori nella lega: dopo l’All-Star break è infatti tra i primi dieci per percentuale di riuscita nei tiri da tre tra i giocatori con più di 75 tentativi, raggiungendo il 44%, secondo i dati di ESPN Stats & Information.
Fontecchio Rinnovo Detroit – Infortunio e nazionale
L’atleta è rimasto ai box per infortunio rimediato il 17 marzo contro i Miami Heat e in seguito al quale ha dovuto sottoporsi ad un intervento al piede.
Fontecchio non è dunque rientrato nei convocati del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco per i tornei di qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi.
Senza il suo contributo a San Juan, Porto Rico si è vista una nazionale significativamente al di sotto del suo potenziale, sconfitta prima dai padroni di casa nella fase a gironi e in seguito nelle semifinali con la Lituania che hanno decretato l’addio ai sogni olimpici.
Il paese baltico ha dominato la gara imponendosi 64 – 88 e ha guadagnato l’accesso alla finale in cui si è arresa alla nazionale ospitata dalle mure domestiche, che contro il favore dei pronostici ha strappato un pass per Parigi.