RiminiWellness si conferma in salute. Si è conclusa con un successo senza precedenti la 19esima edizione dell’evento di riferimento per il mondo del fitness, del benessere e dello sport organizzato da Italian Exhibition Group.
Dal 29 maggio al 1° giugno, il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato oltre 350 brand distribuiti su 30 padiglioni, per un totale di 190mila metri quadrati tra aree indoor e outdoor, rappresentando un veicolo di promozione unico per le aziende partecipanti.
RiminiWellness numeri:+32% di visitatori, boom di presenze dall’estero
L’edizione 2025 ha registrato un incremento del 32% nelle presenze rispetto all’anno precedente, superando abbondantemente quota 100mila visitatori, numeri che confermano il successo della manifestazione.
Da segnalare in particolare la crescita del pubblico internazionale, aumentato del 30% rispetto al 2024, con una forte componente professionale tra i partecipanti, a testimonianza di un appeal che supera i confini nazionali.
RiminiWellness si è confermata una piattaforma completa che abbraccia l’intero ecosistema del benessere. In programma oltre 2mila ore di allenamenti collettivi che hanno animato i padiglioni, offrendo ai visitatori la possibilità di provare le discipline più innovative del settore.
RiminiWellness numeri: Un’offerta completa tra sport, formazione e innovazione
A completare l’esperienza, 80 appuntamenti tra convegni, talk ed eventi tematici, che hanno spaziato dall’alimentazione alla nutrizione, fino ai servizi per i professionisti del settore, riporta l’AdnKronos.
Grande attenzione è stata dedicata anche al segmento formativo, con workshop e sessioni di aggiornamento rivolte a trainer, operatori del wellness, studenti e professionisti sanitari che hanno potuto beneficiare del supporto degli operatori del settore.
Particolarmente apprezzato il Forum su Sport e Sostenibilità, che ha visto la partecipazione di importanti enti come il Ministero dell’Ambiente, le Nazioni Unite, il CONI e la UEFA, per una riflessione condivisa sul futuro dello sport in ottica 2030–2040.
Una manifestazione sempre più internazionale
La portata dell’evento è stata amplificata da una forte copertura mediatica, con 552 giornalisti accreditati, centinaia di servizi su emittenti televisive e radiofoniche, articoli online e un’importante visibilità sui canali social.
RiminiWellness si è confermata così non solo una manifestazione fieristica, ma un vero e proprio hub globale per le tendenze del benessere, con una community in costante crescita e sempre più internazionale.
Con un’edizione da record ormai archiviata, si guarda già al futuro: RiminiWellness tornerà dal 28 al 31 maggio 2026, per celebrare il suo ventesimo anniversario con un programma ancora più ricco.