Metropolitan sceglie Technogym in Spagna e Francia: svolta digitale

Il colosso italiano del fitness entra nei club Metropolitan con attrezzature intelligenti, circuiti guidati e soluzioni digitali per un’esperienza utente su misura e ad alto valore aggiunto.

Technogym bilancio 2024
Il piano d'espansione
Credit image: Technogym

Technogym rafforza la propria presenza internazionale siglando un’importante partnership strategica con Metropolitan, tra i principali operatori di fitness e wellness club in Spagna e Francia. L’accordo prevede che l’azienda italiana, leader mondiale nel settore delle attrezzature sportive e delle soluzioni digitali per il benessere, diventi fornitore esclusivo di tutti i club Metropolitan, oggi 21 in Spagna e 2 in Francia.

L’intesa si inserisce in una visione comune: offrire un’esperienza utente iper-personalizzata, tecnologicamente avanzata e in linea con gli standard di design e funzionalità dell’high-end fitness. Metropolitan, che integra nei propri centri servizi di bellezza, fisioterapia, nutrizione, ristorazione e aree spa, punta così a consolidare la propria leadership nel segmento premium grazie all’ecosistema Technogym.

Partnership Technogym-Metropolitan

Cuore dell’accordo è l’adozione di attrezzature intelligenti connesse a una piattaforma digitale capace di gestire ogni fase del percorso fitness del cliente. Tra le soluzioni offerte:

  • Biocircuit, il circuito di allenamento guidato con intelligenza artificiale per workout da 30 minuti efficienti e immediati.
  • Biostrength, una linea di 15 attrezzature per l’allenamento della forza che si adattano automaticamente al profilo dell’utente, con algoritmi che promettono risultati migliori del 30% nello stesso tempo.
  • Technogym Skill Line, pensata per il training atletico e funzionale ad alte prestazioni.
  • Teambeats, tecnologia che rende l’allenamento di gruppo interattivo, coinvolgente e misurabile in tempo reale.

A completare l’esperienza, i prodotti delle linee Artis, Pure Strength ed Excite. Sono stati scelti per la loro coerenza estetica e funzionale con gli ambienti di design firmati Metropolitan.

Tecnologia, personalizzazione e design sono quindi le direttrici su cui si basa questa nuova alleanza. Per Technogym si tratta di un’ulteriore conferma della propria capacità di supportare i principali attori del settore wellness a livello globale, considerando anche i conti in salute. Invece per Metropolitan rappresenta un passo deciso verso un’innovazione continua e distintiva, capace di elevare l’esperienza dei propri soci.

Un binomio strategico, destinato a diventare riferimento nel fitness club management di fascia alta in Europa.