Lega Basket guarda al terzo settore. Il presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini ha conferito a Daria Braga, direttore Fondazione Laureus ETS, l’assegno per il ricavato dalla vendita di prodotti memorabilia autografati dei club della massima divisione.
L’occasione per la consegna dell’assegno è stato il prepartita di Gara 3 delle semifinali dei playoff tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna, vinta dalla compagine felsinea che si è portata in vantaggio per 2-1 nella serie che decreterà la seconda finalista dopo Brescia.
Lega Basket Fondazione Lauretus: una campagna di successo
Tra i prodotti figurano maglie, palloni e scarpe messi in commercio tramite il sito e app di Subito, Official Marketplace della LBA per la stagione 2024-25, rappresentato per l’occasione dal chief marketing officer Francesco Gaziano.
Tale attività, promossa durante tutta la stagione grazie alla collaborazione dei club di LBA, ha riscosso un grandissimo successo, con oltre il 90% dei prodotti venduti e una raccolta fondi di oltre 12 mila euro. L’attività proseguirà fino al termine della stagione.
Tutto il ricavato viene devoluto alla Fondazione Laureus Sport For Good, che lo destinerà a percorsi psicoeducativi, sportivi e formativi organizzati in favore di giovani ragazzi e ragazze provenienti da contesti socio-economici vulnerabili.