Technogym chiude il primo trimestre del 2025 con ricavi in aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente, pari a 215 milioni di euro. La performance migliore mai registrata nel bilancio di un primo trimestre, a conferma della solidità del modello di business dell’azienda italiana e la crescente domanda globale di soluzioni per il benessere fisico.
Il dato, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Technogym S.p.A., quotata su Euronext Milan (EXM: TGYM), riflette infatti una crescita bilanciata sia nel segmento professionale (B2B) sia in quello consumer (B2C) in linea con il 2024. I ricavi del segmento professionale – che rappresenta la quota principale del fatturato – sono cresciuti del 15,6%, raggiungendo i 167,7 milioni di euro. Il segmento home fitness ha invece registrato un incremento dell’11,5%, attestandosi a 47,2 milioni di euro.
Espansione geografica e solidità commerciale
La crescita è risultata trasversale a tutte le aree geografiche. In Europa (esclusa l’Italia), i ricavi sono aumentati del 17,5%, toccando i 103,9 milioni di euro. Particolarmente rilevante la performance delle Americhe (+28,3%, per un totale di 35,7 milioni), dove Technogym sta ampliando la propria presenza anche tramite canali retail diretti.
Segnali positivi anche da Medio Oriente e Africa (+10,5%), mentre l’Italia cresce del 5% (20,7 milioni di euro). In lieve aumento anche il mercato latinoamericano (+1,9%).
A livello di canali distributivi, si segnala la crescita del Field Sales, sostenuto da una maggiore copertura commerciale e dall’aumento di produttività. Risultati positivi anche per i distributori partner e per il canale retail diretto, che ha beneficiato degli investimenti effettuati nel 2024 con l’apertura di nuove boutique a Parigi, Londra e New York.
«La solida crescita a doppia cifra registrata nel primo trimestre riflette l’efficacia della nostra strategia e la capacità di rispondere a una domanda globale in aumento per soluzioni integrate di salute e benessere. – Ha commentato Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato. – Technogym è oggi una vera Lifescience Company, grazie a un patrimonio di competenze e tecnologie costruito in 40 anni.»
L’obiettivo dell’azienda, come specificato da Alessandri, è quello di guidare il mercato globale con soluzioni iper-personalizzate, in linea con le esigenze della salute pubblica e della longevità attiva.

Technogym, da wellness a healthness: ecco il nuovo paradigma per il benessere
Nuovo posizionamento strategico
A supporto del bilancio, due fatti significativi. Innanzitutto, il rinnovato posizionamento strategico con il lancio a febbraio 2025 della nuova visione Healthness™. Questa evolve il Wellness rendendo tangibili i programmi di prevenzione per la salute grazie ai dati e all’AI.
In questo contesto è stata introdotta Technogym Reform, l’innovativa macchina che ridefinisce l’esperienza del Pilates e coniuga innovazione tecnologica e stile. L’azienda punta così a capitalizzare su una disciplina in forte espansione a livello globale.