Macron entra in pista. L’azienda emiliana di abbigliamento sportivo ha stipulato un accordo di sponsorizzazione con il Team Monster Energy Yamaha MotoGP, prestigiosa scuderia nel panorama delle due ruote.
Il marchio italiano assumerà il ruolo di Official Clothing Supplier, oltre alla qualifica di Official Sponsor, dell’iconica azienda motoristica giapponese, segnando il suo ingresso nel panorama dei motorsport.
Un rapporto quadriennale che prenderà il via dal 1° gennaio 2025, e che vede Macron esordire nel più prestigioso circuito motociclistico mondiale.
«Sono lieto di annunciare la prestigiosa partnership con un marchio di rilevanza mondiale – ha commentato Gianluca Pavanello, ceo di Macron – La nostra continua e instancabile attività di ricerca e innovazione per realizzare capi tecnici di altissima qualità ci consente di mettere a disposizione del Monster Energy Team Yamaha MotoGP una linea di abbigliamento che rappresenta il top di gamma al livello di performance unito allo stile e ad un design esclusivo. Una collezione che trasmetta eleganza, senso della velocità e spirito vincente verso quei successi futuri che vogliamo festeggiare insieme».
Macron Yamaha – L’impegno nel mondo dei motori dell’azienda emiliana
Sempre in tema motori, l’intesa arriva a pochi mesi di distanza da quello siglato con Automobili Lamborghini, rafforzando e consolida la presenza di Macron accanto ad aziende che rappresentano la massima espressione dell’eccellenza motoristica nel mondo.
Macron sarà al fianco del Team Monster Energy Yamaha MotoGP come licenziatario esclusivo per le linee Team, Corporate e Travel, vendendo e distribuendo inoltre a livello mondiale le collezioni di merchandising Team, Travel e Fan Gear dedicate ai tifosi e agli appassionati.
«Siamo lieti di aver concluso un accordo pluriennale con Macron, nota e affermata azienda europea di abbigliamento sportivo – ha dichiarato William Favero, marketing and communications manager di Yamaha Motor Racing–. Macron è un’azienda estremamente consolidata nel settore dell’abbigliamento sportivo, e i suoi materiali di alta qualità, il design italiano e l’approccio innovativo si sposano perfettamente con i valori di Yamaha e del nostro Team».
Macron verso il record di ricavi nel 2024: oltre 220 milioni di fatturato
Partnership all’insegna dell’eccellenza
Le collezioni realizzate da Macron, insieme alla tecnicità dei tessuti, abbineranno una ricerca stilistica e di design in grado di esprimere l’identità e l’essenza di un marchio che ha scritto pagine indelebili del Motomondiale.
Sulle moto Yamaha hanno trionfato campioni che hanno scritto la storia delle due ruote, a partire dal leggendario Giacomo Agostini, fino a Valentino Rossi, due piloti che incarnano l’eccellenza italiana al volante.
La partnership porta il Macron Hero sui più prestigiosi circuiti di tutto il mondo come espressione della qualità italiana dell’abbigliamento sportivo unita alla capacità tecnica, di ricerca, sviluppo e innovazione di Yamaha.
«Sono certo che l’esperienza di Macron si rivelerà essenziale in un ambiente esigente come quello della MotoGP, dove gli intensi weekend di gara e le continue trasferte richiedono abbigliamento di qualità e funzionalità eccezionali – conclude Favero -. La nostra collaborazione ci permetterà anche di andare incontro alle esigenze dei nostri tifosi, offrendo loro una gamma più ampia di capi che siamo sicuri sarà ben accolta».