Allacciate le cinture. Come promesso, nell’occasione dell’emozionante GP di Silverstone che ha visto trionfare Lewis Hamilton, Formula 1 ha dato un piccolo assaggio del film in uscita il 25 giugno 2025 che vede Brad Pitt come protagonista del casting.
La gara ha rappresentato l’occasione per il pilota inglese di interrompere il digiuno che andava avanti dal GP di Arabia Saudita 2021, e quale migliore occasione di quella di giocare in casa per lasciare indietro gli avversari.
Il sempre temibile Max Verstappen negli ultimi giri stava scalando rapidamente posizioni, con l’adrenalina schizzata per gli spettatori avvolti in uno stato di suspence riguardo all’esito finale, ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto.
Hamilton ha centrato la vittoria numero 104 in carriere conquistando il suo nono GP in terra britannica superando il record precedentemente stabilito da Michael Schumacher per vittorie in un singolo circuito, con il tedesco che ne aveva collezionate otto nel GP di Francia.
Formula 1 Film – Il ruolo di Sir Lewis Hamilton
I motivi per esultare per il campione di Stevenage non si limitano al livello sportivo.
È stato rilasciato il trailer della pellicola di cui Silverstone sarà il teatro di parte delle riprese, come già avvenuto in occasione del GP dello scorso anno.
Il prossimo innesto della scuderia Ferrari ha il ruolo di coproduttore nel film di cui Apple ha acquisito i diritti di trasmissione, e punta a infrangere record anche sul grande schermo.
Il pilota ha svolto un ruolo cruciale nella stesura del film, essendo stato coinvolto al fine di rendere la pellicola il più aderente possibile alla realtà e coinvolgente per il pubblico.
Infine, Hamilton farà apparizione in prima persona nel film, così come tutti i dieci team di Formula 1 e i loro piloti di punta tra cui Max Verstappen e Carlos Sainz, interpretando se stessi.
Formula 1 Film – La regia e il cast
La regia sarà affidata ad un fuoriclasse, Joseph Kosinski, salito alle luci della ribalta con Top Gun Maverick.
Il budget a disposizione del regista e della sua equipe di collaboratori si attesta a quota 130 milioni di euro, per un film che punta ad essere un pilastro dello sport.
Brad Pitt interpreterà il ruolo di un pilota veterano, Sonny Hayes, che in seguito ad un infortunio che ne ha condizionato la carriera è costretto ad una lunga assenza dalle piste.
Il pilota si dedica dunque ad altre discipline, fino a che il proprietario dell’ Expensify Apex Grand Prix team (APXGP) lo contatta e gli chiede di tornare a sfrecciare nei circuiti della Formula 1, anche in funzione di mentore dell’astro nascente Joshua Pearce.
L’attore statunitense verrà affiancato tra gli altri da due pesi massimi: Javier Bardem, nel ruolo del responsabile del team, e Damson Idris in veste del compagno di squadra della stella di Hollywood.