Settimane frenetiche in casa Gresini. Per coloro che pensavano che il trasferimento di Marc Marquez alla Ducati ufficiale avrebbe messo in difficoltà la squadra di Faenza, le notizie delle ultime ore non fanno che far ricredere i più scettici.
La prima, ufficializzata ieri, riguarda il rinnovo di contratto con Alex Marquez, il fratello dell’otto volte campione del mondo, per due anni. Ma c’è una notizia ancora più intrigante, che avrebbe del clamoroso: secondo The Race, Lewis Hamilton vuole acquistare il team fondato dal compianto Fausto Gresini.
Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, le trattative sono già avviate, al punto che emissari del celebre pilota di F1 sono stati in Olanda nel weekend per discutere con Nadia Padovani, vedova di Gresini, e Carlo Merlini.
Questo sarebbe un grande colpo per il team, ma anche per Liberty Media, la società proprietaria della F1 che ha recentemente acquisito il Motomondiale.
Hamilton Gresini – Le due ruote da sempre nella testa di Lewis
Occorre evidenziare come Hamilton abbia una grande passione per le moto, possedendo una Ducati Monster 1200, e nel 2019 ha scambiato la sua Mercedes con la Yamaha di Valentino Rossi per un giorno di test a Valencia.
Inoltre, recentemente, il prossimo pilota della Ferrari si è mostrato entusiasta del trasferimento di Marquez al team ufficiale di Borgo Panigale, dichiarando: «Marc in Ducati uno sballo, non vedo l’ora».
Capacità di fare business, passione per le moto e dichiarazione “d’amore” verso il team: tre indizi fanno una prova?
Inoltre, si parla di un’offerta a Toprak Razgatlioglu, il fenomeno della Superbike, per unirsi a Gresini. Forse per questo motivo la Ducati non ha ancora annunciato chi, tra il team VR46 (favorito) e Gresini, avrà la terza GP25 ufficiale.