LBA-Infront, grande successo per il B2B verso le Final Eight

Seconda edizione per l’evento in cui hanno partecipato 120 aziende. Occasione per creare sinergie e collaborazioni, per un mercato delle sponsorship nel basket che ha registrato un +10% nell’ultimo anno.

Alessandro Giacomini, Managing Director Infront
STAKEHOLDER BASKET
Alessandro Giacomini, Managing Director Infront (Image credit: Infront Sports)

Quando lo sport diventa occasione di fare business, tra gli stakeholder del settore. Ben 350 persone e 120 aziende hanno partecipato, presso l’iconica sede OGR di Torino, alla seconda edizione del B2B voluto da Lega Basket Serie A e dal suo advisor Infront.

Nell’ultimo anno si è registrata una crescita di oltre 10 punti percentuali delle sponsorizzazioni nel basket di Serie A, motivo in più per cui la manifestazione è stata accolta con grande favore per creare sinergie, scambiarsi idee e costruire opportunità di collaborazioni future.

Dopo un primo momento di networking durante il lunch dedicato, è stato il momento dei saluti istituzionali con il Presidente della Lega Basket Umberto Gandini e il Managing Director di Infront Alessandro Giacomini. Sono intervenuti, inoltre, il Vice Sindaco del Comune di Torino Michela Favaro, il Direttore coordinamento politiche e fondi europei, turismo e sport Regione Piemonte Paola Casagrande, Luca Sodano, Business Development & Partnership Manager di A2A, sponsoring partner dell’evento, e l’Ambassador della Frecciarossa Final Eight 2024, Carlton Myers.

Sono emersi interessanti spunti di riflessione per far crescere il movimento del basket nell’ambito di un sistema che crea sempre più interesse e che grazie alla volontà di LBA e dell’Advisor Infront ha riunito i maggiori partner delle squadre LBA, oltre agli sponsor di quest’ultima.

Sport

Basket