LBA-Infront, ecco il nuovo sito e l'app per smartphone

Dall’11 gennaio è disponibile il nuovo sito web della Lega e la nuova app mobile. Si potrà accedere in real time ai risultati delle competizioni, alle classifiche, alle statistiche e a tanti nuovi contenuti originali ed esclusivi.

App e Sito LBA
INNOVAZIONE
(Photo by Infront Sports)

Il basket italiano rinnova la propria immagine social, per migliorare l’esperienza dell’utente. Lega Basket Serie A ha lanciato la nuova app mobile per smartphone e il nuovo sito web. proseguendo nella strada di un rinnovamento in linea con il piano strategico coordinato insieme all’Official Advisor Infront per lo sviluppo del brand e della relazione con i tifosi.

I nuovi prodotti digitali sono stati realizzati, con il coordinamento di Infront, da un gruppo selezionato di fornitori – tra cui The Wave, digital agency – al fine di dare ai fan del basket una serie di nuovi contenuti e funzionalità.

L’obiettivo di LBA è quello di offrire ai tifosi e a tutti gli appassionati di basket la possibilità di fruire di contenuti informativi, di intrattenimento e coinvolgenti nel miglior modo possibile, garantendo all’utente un’esperienza d’uso efficiente ed al passo con i tempi.

Lega Basket Serie A, ecco le novità per sito e app

Ma cosa cambia rispetto alla precedente proposta? Innanzitutto, il design del sito e delle app mobile sono stati completamente rinnovati, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie di sviluppo, per una user experience e user interface senza eguali.

In particolare, è stato completamente rivisto il Look & Feel del sito e delle app, per un’esperienza utente migliorata, immersiva e sempre a portata di mano. I contenuti esclusivi sono stati aggiunti anche in formato Stories e Reels per la navigazione in app mobile, sia per dispositivi Apple che per dispositivi Android, e sono anche stati lanciati dei nuovi format esclusivi “by LBA”.

Lega Basket Serie A-Infront, le dichiarazioni dei protagonisti

«I canali digitali sono e saranno sempre di più i principali punti di contatto fra LBA e tutti gli appassionati del nostro sport – ha dichiarato il Presidente LBA Umberto GandiniIn particolar modo sito e app mobile rappresentano le property digitali tramite le quali LBA vuole creare una connessione entusiasmante e gratificante con i milioni di fan del basket che seguono il nostro Campionato o anche semplicemente amano il nostro sport».

«Come Official Advisor di LBA siamo sempre attenti a sviluppare progetti di valore in ogni campo, con particolare attenzione allo sviluppo di canali di comunicazione che rendano sempre più efficace il dialogo con la fan base di Lega Basket », ha commentato Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy.

Sport

Basket