Stretta di mano rivoluzionaria nel mondo dei broadcaster internazionali. Il consiglio di amministrazione di EMG, uno dei principali fornitori a livello globale di servizi broadcast e soluzioni media per lo sport, l’intrattenimento e gli eventi live, e Gravity Media, fornitore mondiale di complesse produzioni creative live e servizi media, hanno confermato il completamento di un accordo definitivo per unire le loro attività.
Tale unione potrà fornire soluzioni di trasmissione, tecnologia, produzione e post-produzione per molti tra i principali eventi live e programmi di intrattenimento più seguiti al mondo, in collaborazione con le più rinomate case di produzione e broadcaster. A livello di contrattazione dell’accordo, EMG ha ricevuto consulenza da Société Générale e Crédit Agricole CIB, mentre è stata Moelis & Company ad affiancare Gravity Media per l’operazione.
La nuova realtà, che verrà ufficialmente nominata in seguito, avrà una significativa capacità a livello globale, che comprende più di 100 tra regie mobili e flypack, 40 studi e strutture di produzione in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Australia, che saranno parte della nuova realtà di business mondiale. L’azienda avrà 30 sedi in 12 paesi, e un totale di duemila dipendenti e avrà accesso a una rete mondiale di personale freelance.
Fusione EMG-Gravity Media, gli eventi sportivi in questione
La fusione fornirà soluzioni di trasmissione, tecnologia, produzione e post-produzione per molti degli eventi in diretta più seguiti al mondo, tra cui gli UEFA EURO, la FIFA World Cup, le Olimpiadi estive e invernali, il Roland Garros, il Tour ATP, il Giro d’Italia, il Tour de France, la Formula E, il Campionato V8 Supercar, gli Australian Open e gli US Open di tennis.