EMG e Gravity Media uniscono le forze, per una partnership senza precedenti

Accordo unico nel mondo della produzione e trasmissione media a livello globale. La nuova azienda avrà 30 sedi in 12 paesi, per un totale di duemila dipendenti.

Fusione EMG Gravity Media
BROADCASTER
(Photo by EMG)

Stretta di mano rivoluzionaria nel mondo dei broadcaster internazionali. Il consiglio di amministrazione di EMG, uno dei principali fornitori a livello globale di servizi broadcast e soluzioni media per lo sport, l’intrattenimento e gli eventi live, e Gravity Media, fornitore mondiale di complesse produzioni creative live e servizi media, hanno confermato il completamento di un accordo definitivo per unire le loro attività.

Tale unione potrà fornire soluzioni di trasmissione, tecnologia, produzione e post-produzione per molti tra i principali eventi live e programmi di intrattenimento più seguiti al mondo, in collaborazione con le più rinomate case di produzione e broadcaster. A livello di contrattazione dell’accordo, EMG ha ricevuto consulenza da Société Générale e Crédit Agricole CIB, mentre è stata Moelis & Company ad affiancare Gravity Media per l’operazione.

La nuova realtà, che verrà ufficialmente nominata in seguito, avrà una significativa capacità a livello globale, che comprende più di 100 tra regie mobili e flypack, 40 studi e strutture di produzione in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Australia, che saranno parte della nuova realtà di business mondiale. L’azienda avrà 30 sedi in 12 paesi, e un totale di duemila dipendenti e avrà accesso a una rete mondiale di personale freelance.

Fusione EMG-Gravity Media, gli eventi sportivi in questione

La fusione fornirà soluzioni di trasmissione, tecnologia, produzione e post-produzione per molti degli eventi in diretta più seguiti al mondo, tra cui gli UEFA EURO, la FIFA World Cup, le Olimpiadi estive e invernali, il Roland Garros, il Tour ATP, il Giro d’Italia, il Tour de France, la Formula E, il Campionato V8 Supercar, gli Australian Open e gli US Open di tennis.