Bitdefender continua la corsa insieme a Scuderia Ferrari HP. L’azienda operante nella cybersecurity e il team di Maranello hanno annunciato l’estensione della loro collaborazione pluriennale in Formula 1 fino al 2028.
L’accordo rinnova Bitdefender come partner mondiale esclusivo di Ferrari nella sicurezza informatica, con un ruolo ancora più integrato sia a livello tecnologico sia di visibilità: il logo dell’azienda continuerà a campeggiare sulla vettura di Formula 1.
La collaborazione si estenderà anche dietro le quinte, nel cuore digitale del team rafforzando un legame fondato su innovazione, prestazioni e fiducia reciproca.
Le sfide della partnership
In un mondo, quello della Formula 1, in cui ogni millisecondo e ogni dato possono fare la differenza, la protezione delle informazioni è diventata una priorità assoluta. Bitdefender fornisce a Ferrari strumenti avanzati di Threat Intelligence, permettendo al team di rilevare e neutralizzare le minacce informatiche in tempo reale.
«Quando si tratta di partner di cybersecurity, per gestire le sfide cerchiamo chi si impegna nell’innovazione ed è in prima linea nella cybersecurity – ha dichiarato Silvia Gabrielli, Chief Digital & Data Officer di Ferrari –. Lavorando con Bitdefender, vediamo che ci sono tutte le condizioni per una partnership forte e collaborativa, e ci affideremo all’esperienza, alla professionalità e agli strumenti affidabili di Bitdefender per rafforzare la strategia di cybersecurity di Ferrari».
Grazie alla tecnologia Bitdefender Advanced Threat Intelligence, Ferrari può contare su un accesso immediato ai dati più aggiornati e accurati sulle minacce globali, migliorando la capacità di reazione e la sicurezza delle proprie infrastrutture digitali.
Innovazione condivisa
La partnership tra Bitdefender e Scuderia Ferrari HP è alimentata da una visione comune: spingere i limiti dell’ingegneria e della tecnologia. Entrambe le realtà condividono valori come precisione, performance e ricerca costante dell’eccellenza, elementi che le rendono protagoniste nei rispettivi campi.
«Proprio come nelle gare di F1, ogni secondo è essenziale quando si tratta di prevenire e bloccare gli attacchi informatici – ha spiegato Florin Talpes cofondatore e ceo di Bitdefender –. Per i team delle operazioni di sicurezza, una threat intelligence fruibile è fondamentale per ottenere una maggiore visibilità nel panorama delle minacce per accelerare la risposta. Per questo espandiamo la nostra partnership con Ferrari per aiutarla a proteggere i suoi dati più critici».
Con il nuovo accordo, Bitdefender rafforza la propria presenza all’interno dell’ecosistema Ferrari, ampliando le iniziative di visibilità e coinvolgimento nel paddock e oltre. L’obiettivo è chiaro: continuare a innovare insieme, mantenendo alta la velocità, su pista e nel cyberspazio.