ATP 500 Vienna: Musetti debutta contro Tsitsipas, in crisi di risultati. Dove vedere il match

Lorenzo Musetti debutta all’ATP 500 di Vienna contro Stefanos Tsitsipas, in una sfida che vale punti preziosi per la corsa alle Finals di Torino. Ecco orario e dove vedere il match in diretta TV e streaming.

Musetti
Orari e programma
Image Credits: PsnewZ/Insidefoto

Subito un test di grande spessore per Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Vienna, dove il tennista carrarino apre la sua avventura nel main draw contro Stefanos Tsitsipas, ex top 10 oggi alla ricerca di una stagione di riscatto.

L’incontro, valido per il primo turno degli Erste Bank Open 2025, è in programma oggi, martedì 21 ottobre, non prima delle 17:30 sul Centrale dell’Erste Bank Arena (terzo match del programma di giornata).

Musetti alla caccia di punti per le Finals

Per Musetti, testa di serie numero 4 del torneo e ottavo nel ranking ATP, si tratta di un match chiave in ottica corsa alle ATP Finals di Torino. L’azzurro deve infatti consolidare la sua posizione nella Race per difendersi dall’attacco del canadese Felix Auger-Aliassime – vincitore del 250 a Bruxelles – e continuare la corsa verso l’appuntamento di fine stagione.

Nonostante il bilancio complessivo dei precedenti sia favorevole a Tsitsipas (5-2), Musetti ha vinto gli ultimi due confronti diretti, entrambi nel 2025: ai quarti di Monte-Carlo e ai sedicesimi di Madrid, entrambi su terra battuta. Sul cemento indoor, invece, l’unico successo resta quello del greco.

Tsitsipas, oggi numero 25 del mondo, sta vivendo una fase complessa della carriera; resta tuttavia un avversario di enorme talento.

Il match tra Musetti e Tsitsipas sarà infatti anche una sfida di stile, un confronto tra due dei rovesci a una mano più eleganti e tecnici del circuito. Due interpreti diversi ma accomunati da una grande sensibilità di tocco e da un tennis creativo, capace di accendere il pubblico viennese.

Gli italiani a Vienna

Dopo la sconfitta di Luciano Darderi (battuto 6-2 7-5 dall’americano Nakashima) e la vittoria di Matteo Arnaldi su Kovacevic (7-5 6-4), Musetti è l’unico italiano in campo oggi.

L’esordio di Jannik Sinner, così come quelli di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, è atteso nelle giornate successive.

Dove vedere Musetti-Tsitsipas

La sfida tra Lorenzo Musetti e l’ellenico Stefanos Tsitsipas sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203), mentre la diretta streaming sarà garantita da Tennis TV, Sky Go e NOW.