La Basketball Champions League solo su DAZN: tutte le partite in esclusiva

DAZN conferma l’accordo in esclusiva per la Basketball Champions League 2025/2026 in Italia. Tutte le partite in diretta e on demand, con particolare focus su Pallacanestro Trieste e Trapani Shark.

pallacanestro-trieste
Trieste e Trapani protagoniste
Image credit: LBA

DAZN conferma il proprio impegno nel basket internazionale rinnovando l’accordo per la trasmissione in esclusiva della Basketball Champions League in Italia per la stagione 2025/2026.

La principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo offrirà una copertura completa della competizione, con tutti i match disponibili in diretta e on demand, dalla regular season fino al final stage.

Particolare attenzione sarà riservata alle due squadre italiane impegnate nel torneo, Pallacanestro Trieste e Trapani Shark, le cui partite saranno raccontate con commento in italiano per accompagnare i tifosi nel cuore dell’azione europea.

Basketball Champions League: competizione di valore

L’esordio delle italiane è imminente. Questa sera alle 18:30 la Pallacanestro Trieste farà il proprio debutto sul parquet della Tectake Arena contro il Würzburg Baskets, mentre domani, mercoledì 8 ottobre, alle 20:30, toccherà alla Trapani Shark affrontare in casa il Lenovo Tenerife. Le altre sfide della competizione seguiranno nelle prossime settimane.

Giunta alla decima edizione, la Basketball Champions League vedrà la partecipazione di 32 club provenienti da 18 Paesi, confermandosi come uno dei principali tornei europei per club sotto l’egida della FIBA.

La formula del torneo premia i migliori piazzamenti nei campionati nazionali, garantendo l’accesso diretto alle squadre più meritevoli: è il caso di Trieste, tornata protagonista sul palcoscenico continentale, e della Trapani Shark, pronta a vivere la sua prima avventura europea a poco più di un anno dalla promozione in Serie A.

Con questo rinnovo, la Basketball Champions League si aggiunge al ricco catalogo di eventi internazionali di basket già presenti su DAZN, che comprende NCAA, Liga Endesa ed East Asia Super League, rafforzando ulteriormente la posizione della piattaforma nel panorama del basket globale.

Sport

Basket