L’NBA abbatte le frontiere: Booking al fianco della lega nel percorso di espansione

La partnership pluriennale prende il via con la stagione WNBA 2025 e l’edizione NBA 2025-26, offrendo ai fan un’esperienza di viaggio semplice e coinvolgente per seguire le partite dal vivo

NBA Booking
dagli states al mondo intero
Image credit: Depositphotos

L’NBA viaggia insieme a Booking. La lega statunitense, mai come in questo momento storico impegnata sul fronte dell’internazionalizzazione, tra i progetti di una nuova lega europea e il presidio globale attraverso i Global Games, si lega alla piattaforma online di pianificazione di viaggi.

«Siamo entusiasti di collaborare con Booking.com, uno dei leader mondiali nei viaggi digitali, per avvicinare i tifosi ai loro giocatori e squadre preferite  – ha dichiarato Julie Morris, responsabile dello sviluppo commerciale e media per la NBA – Grazie alla sua piattaforma intuitiva, i fan potranno vivere dal vivo l’esperienza del gioco, ovunque si svolga».

NBA Booking: la missione della piattaforma online

L’accordo pluriennale coinvolge anche la lega femminile WNBA e designa Booking.com come partner ufficiale per i viaggi online di entrambe le competizioni. Il brand sarà protagonista attraverso contenuti digitali, social e televisivi, oltre a una significativa visibilità sui campi da gioco durante la regular season e i playoff.

«La nostra missione è rendere più semplice per tutti scoprire il mondo, e questo significa anche avvicinare i tifosi agli sport che amano – ha aggiunto Ben Harrell, managing director USA di Booking.com – Grazie a questa collaborazione con WNBA e NBA, vogliamo aiutare gli appassionati di basket negli Stati Uniti e in altri mercati chiave a trovare il soggiorno perfetto, ovunque li porti la stagione».

L’accordo, che testimonia l’impegno di Booking.com nel creare esperienze di viaggio indimenticabili per i tifosi, entrerà in vigore con l’inizio della stagione WNBA 2025 il 16 maggio e proseguirà con la stagione NBA 2025-26, al via in ottobre. 

I dettagli della partnership volta a migliorare le esperienze di viaggio dei fan

La partnership con la WNBA rappresenta per Booking.com il primo accordo con una lega sportiva femminile statunitense, rafforzando così l’investimento del brand nello sport femminile.

«In un momento in cui la WNBA sta raggiungendo traguardi sempre più alti, siamo lieti di accogliere Booking.com come nostro partner ufficiale per i viaggi online conclude Colie Edison, chief growth officer della WNBA. -. Con un pubblico in continua espansione, questa collaborazione conferma il nostro impegno nel valorizzare l’esperienza di giocatrici e tifosi, mettendoli in contatto con marchi che condividono la nostra visione».

Nel corso della partnership, Booking.com lavorerà a stretto contatto con WNBA e NBA per creare campagne di marketing integrate, pensate per aiutare i fan a vivere al meglio i propri viaggi ispirati dal basket.

Image credit: Depositphotos

Sport

Basket