E1 Series al gusto Bombay Sapphire. La serie innovativa di gare che vede competere motoscafi completamente elettrici annuncia una prestigiosa partnership globale con il brand di gin di proprietà Bacardi.
L’accordo investe Bombay Sapphire in qualità di Gin Partner Ufficiale del campionato, confermando l’attrattiva di una competizione che, in breve tempo, si è affermata come una delle più emozionanti nel panorama sportivo internazionale.
E1 Series Bombay: il debutto della partnership a Dubrovnik
A testimonianza del suo impegno crescente nello sport, Bombay Sapphire sarà inoltre Partner Ufficiale dei campioni in carica, Team Brady, di proprietà della leggenda NFL Tom Brady, e del Team Drogba, guidato da Didier Drogba e Gabrielle Lemaire.
«Accogliere Bombay Sapphire consolida la posizione di E1 come una delle realtà più interessanti nel panorama globale dello sport e dell’intrattenimento – ha commentato Rodi Basso, fondatore e ceo di E1 Series -. Tra celebrità, competizione di alto livello e una missione di cambiamento positivo, rappresentiamo lo sport del futuro che i brand più innovativi scelgono già oggi. In E1, Bombay Sapphire ha trovato il suo habitat naturale. Una partnership fondata su valori condivisi come la sostenibilità, con l’obiettivo comune di produrre un impatto reale mentre reinventiamo le regate sull’acqua».
Questa collaborazione offrirà al marchio ulteriori opportunità di visibilità e attivazioni personalizzate durante la stagione 2025, con il debutto ufficiale che avverrà nel corso della prossima tappa, in programma a Dubrovnik, Croazia, dal 13 al 14 giugno.

E1 Series, continua la crescita del circuito: ricavi raddoppiati rispetto al 2024
E1 Series Bombay: valori condivisi al centro dell’intesa
La collaborazione con Bombay Sapphire – che lancia contestualmente la nuova piattaforma di comunicazione Step Into the Blue – prevede che il brand diventi il Cocktail Ufficiale dell’E1, servito esclusivamente agli ospiti dell’Ocean Club, l’area hospitality VIP ad accesso riservato del campionato.
Alla base della partnership c’è una visione condivisa tra E1 e Bombay Sapphire: la salvaguardia degli ecosistemi blu e la promozione attiva della sostenibilità ambientale, in cui entrambe le realtà sono fortemente investite.
«Questa partnership segna una nuova entusiasmante tappa nel percorso globale di Bombay Sapphire, portando la nostra campagna Step Into The Blue su un palcoscenico internazionale elettrizzante – ha commentato Natasha Curtin, vicepresidente globale di Bombay Sapphire –. Siamo orgogliosi di unire le forze con E1 per celebrare l’innovazione, la sostenibilità e la straordinaria bellezza dei ‘blu’ naturali più spettacolari al mondo in quella che è la nostra prima incursione nel mondo dell’intrattenimento sportivo globale».
L’impegno di Bombay nella protezione del pianeta
A rafforzare ulteriormente questa visione comune, Bombay Sapphire sarà anche Presenting Partner della Blue Impact Championship, l’innovativa classifica sostenibile di E1 che premia i team più attivi nel promuovere iniziative a favore della salvaguardia degli oceani e degli ecosistemi acquatici.
Bombay Sapphire da oltre 25 anni si impegna nella protezione del pianeta. Il gin è realizzato con un’esclusiva miscela di 10 botaniche selezionate a mano, provenienti da fornitori certificati per la sostenibilità.
Il prodotto viene distillato presso il Laverstoke Mill, nel sud dell’Inghilterra, utilizzando un processo di infusione a vapore che estrae delicatamente gli aromi naturali, dando vita a un gusto distintivo, vibrante e versatile.
Dal 2014, l’edificio della distilleria ha ricevuto il massimo riconoscimento ambientale da parte di uno dei principali enti di certificazione internazionali e, nel 2023, ha ottenuto la certificazione del Wildlife Habitat Council, per il suo impegno nella tutela della biodiversità e della fauna locale.