MotoGP si allea a Wurth: il gruppo tedesco diventa fornitore del motomondiale

Il gruppo di aziende operanti nel settore metallurgico ha siglato un’intesa con la classe regina delle corse a due ruote, grazie alla quale otterrà visibilità nei GP di Italia, Spagna e Indonesia.

Wurth MotoGp Indonesia
nuovo partner del motomondiale
MotoGP Indonesia (Photo by DPPI/Panoramic/Insidefoto)

Il gruppo Wurth si lega alla MotoGP. La classe regina delle corse a due ruote amplia il portafoglio di partner con un nuovo fornitore ufficiale di strumenti, che include nel suo perimetro una serie di aziende nello sviluppo, produzione e vendita di materiale di assemblaggio e fissaggio.

«Würth si integra perfettamente con la nostra ambizione e i nostri valori – ha dichiarato Marc Saurina, head of global commercial partnerships -. Con Würth, troviamo un partner globale che appoggia i nostri team con strumenti di prima categoria, oltre ad apportare un nuovo impulso in alcuni dei nostri mercati più potenti».

Wurth MotoGP: un legame segnato da valori comuni

Würth amplia così la sua storica presenza nel motorsport fino ad arrivare al vertice del motociclismo, e in base all’accordo siglato fornirà ai team tecnici della MotoGP strumenti di alta qualità in grado di rendere in condizioni estreme e di garantire la massima precisione, efficienza e sicurezza sia nel paddock che in pit lane.

«Nel motorsport e in ufficio, tutto si basa sui dettagli: la velocità, l’esperienza e dei processi perfettamente a punto sono la chiave del successo – ha commentato Fritz Hollweck, head of sports sponsorship di Würth -. Condividiamo questa ambizione con la MotoGP. Entrambi i brand rappresentano un’eccellenza tecnica di primo livello, passione e lavoro di squadra».

Le geografie scelte per veicolare la partnership: Italia centrale nei piani

Würth godrà di una presenza rilevante nei Gran Premi di Italia, Spagna e Indonesia, con visibilità in circuito, zone hospitality e spazi digitali mettendo in rilievo la strategia di espansione internazionale del Gruppo.

La scelta è dunque allineata con la forte presenza della MotoGP in ciascuno di questi mercati. Grazie a questa nuova partnership, Würth offrirà anche delle esperienze esclusive ai propri clienti.

Sport

Moto GP