Lavazza si consolida nel tennis. La compagnia italiana conferma il proprio legame con il Mutua Madrid Open rinnovando fino al 2029 l’accordo di sponsorship che la vede al fianco di uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito ATP.
«Siamo orgogliosi di proseguire questo percorso con il Mutua Madrid Open, un torneo iconico e in continua crescita – ha dichiarato Toni Salort, marketing manager iberia di Lavazza -. Questa partnership ci consente di avvicinarci sempre di più al pubblico spagnolo, in un mercato per noi strategico».
Lavazza Madrid: collaborazione fondata su valori condivisi
La collaborazione, avviata negli anni scorsi, si fonda su valori condivisi come eccellenza e convivenza tra innovazione e tradizione, principi che accomunano il brand torinese e la vocazione dell’evento madrileno.
«Il rinnovo con Lavazza è una grande notizia non solo per noi, ma anche per i tifosi che ogni anno popolano la Caja Mágica – ha commentato Gerard Tsobanian, ceo del Mutua Madrid Open -. Un partner di qualità come Lavazza arricchisce l’esperienza complessiva del torneo».
Lavazza Madrid: la strategia globale del brand
Il rinnovo dell’accordo si inserisce in una più ampia strategia globale di Lavazza che vede lo sport, e in particolare il tennis, come piattaforma privilegiata per la valorizzazione del marchio a livello internazionale.
Lavazza ha debuttato nel mondo del tennis nel 2011 con Wimbledon, per poi estendere la propria presenza anche al Roland Garros e agli US Open nel 2015. Dal 2021 è Platinum Partner delle Nitto ATP Finals nella sua Torino.
Inoltre, nel 2023 ha assunto il ruolo di Prestige Sponsor del Rolex Shanghai Masters. Madrid è l’ultima tappa ad aggiungersi al ricco portafoglio di eventi sponsorizzati dal brand nell’ottica di una presenza sempre più globale.

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Un’esperienza immersiva per i fan
Durante l’edizione 2025 del Mutua Madrid Open, in programma dal 21 aprile al 4 maggio, Lavazza offrirà agli spettatori un’autentica esperienza sensoriale. I visitatori potranno degustare le nuove miscele della linea Tales of Italy e l’iconico Canal Grande, disponibili nei numerosi punti ristoro all’interno della Caja Mágica.
Non mancheranno attività speciali: dalla possibilità di sollevare una replica del trofeo del torneo, alla personalizzazione del cappuccino con una firma realizzata con inchiostro alimentare al caffè. A tutto questo si aggiungerà la Lavazza Boutique, un’area esperienziale pensata per coinvolgere il pubblico in modo unico e creativo.
La visibilità del marchio sarà amplificata grazie a una presenza capillare sui campi, sui maxischermi, sui canali digitali del torneo, e persino nei bicchieri da asporto brandizzati con il logo dell’evento. In esclusiva per il torneo, sarà anche lanciato un set di merchandising con due tazze da cappuccino ispirate a quelle utilizzate durante la manifestazione.
Lavazza Madrid: l’ecosistema delle partnership del torneo
Il Mutua Madrid Open 2025 vedrà la partecipazione di 42 sponsor, in leggero calo rispetto ai 44 dell’edizione precedente. Lavazza si conferma tra i partner di fascia alta, in un ecosistema che comprende nomi di primo piano come Emirates, Mercedes, Damm, Hologic e il fondo sovrano saudita PIF.
Il torneo è inoltre al centro di movimenti significativi: come anticipato da Sport e Finanza, il gruppo statunitense Endeavor sta finalizzando la cessione del torneo, che, insieme al Master di Miami e altri eventi minoti, andrà al consorzio guidato da Apollo Global Management e RedBird Capital Partners, per un’operazione che supererebbe il miliardo di dollari.
Inoltre, è stato annunciato un piano di allargamento del sito con la costruzione di uno stadio da 8mila posti che andrà ad affiancare il campo centrale Manolo Santana. Con la sua presenza a Madrid, Lavazza rafforza la visibilità in uno dei mercati più importanti d’Europa e consolida un posizionamento premium all’interno del circuito ATP.