Coni, a tre mesi dalle elezioni è già conta dei voti: gli scenari per la presidenza

In attesa della decisione di Malagò, che comunicherà in occasione della Giunta dell’organo fissata per il 14 aprile, entra nel vivo la corsa per la presidenza del movimento olimpico italiano.

CONI candidati
la prossima guida dell'ente
Giovanni Malagò e Luca Pancalli (Credit image: CPI)

Entra nel vivo la corsa per il Coni. Nell’attesa che il presidente Giovanni Malagò dichiari le sue intenzioni in occasione della riunione della Giunta dell’ente, i candidati cominciano a lavorare per assicurarsi il sostegno degli elettori.

A frapporsi al proseguimento del percorso dell’attuale vertice le volontà del governo, che non sembra intenzionato a modificare la legge sul limite dei mandati, e nemmeno a concedere una proroga in vista di Milano Cortina.

CONI candidati: i nomi in lizza per il dopo Malagò

Al momento sono tre i candidati ad aver annunciato la loro partecipazione alla corsa per la presidenza: il primo a rompere gli indugi è stato Luciano Buonfiglio, attuale massima carica di Federcanoa, seguito dall’ex velista Ettore Themes e dal presidente uscente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli.

Per scoprire le probabilità di successo che hanno i candidati in vista delle elezioni fissate al 26 giugno, continua a leggere su Calcio e Finanza.