Federer volto di EssilorLuxottica: prosegue la partnership nell’eyewear

Il gruppo italo-francese operante nel campo della produzioni di lenti e accessori ottici ha prolungato l’accordo con la leggenda della racchetta lunga.

Roger Federer Luxottica miliardario
collezione esclusiva
Roger Federer (Foto Antoine Couvercelle / Panoramic / Insidefoto)

EssilorLuxottica ancora al fianco di Roger Federer. La multinazionale italo-francese ha annunciato il rinnovo della collaborazione per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Roger Federer (“RF”) e Oliver Peoples

La partnership lanciata nel 2023 che coniuga lusso e performance ha incontrato il favore dei consumatori, e si estenderà fino al 31 dicembre 2027, consolidando il successo delle prime collezioni.

Federer Luxottica: i dettagli del rinnovo

Quello che era nato come un dialogo creativo tra Federer e Oliver Peoples si è rapidamente trasformato in collezioni di occhiali apprezzate dai consumatori di tutto il mondo. 

Il rinnovo dell’accordo conferma la vocazione condivisa dei due brand all’innovazione, all’eccellenza artigianale e a uno stile senza tempo, aprendo la strada a traguardi nuovi e ancora più ambiziosi.

«Siamo felici di proseguire questo percorso assieme a Roger Federer. Oltre ad essere uno degli atleti più amati e celebrati nella storia del tennis, Roger è un’icona di stile e un’ispirazione che va ben oltre il mondo dello sport – ha dichiarato Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica -. Il suo gusto raffinato, la sua eleganza e la sua costante ricerca dell’eccellenza lo rendono il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples».

Federer Luxottica: i risultati sul campo e nel sociale dello svizzero

Ha ottenuto ottimi riscontri anche nel mondo della moda uno dei tennisti più amati e premiati nella storia di questo sport, detiene il record maschile per Wimbledon con 8 titoli conseguiti e ha vinto 20 Grande Slam nella sua carriera. 

Forte è l’impegno anche sul fronte sociale, con la Roger Federer Foundation che ha sostenuto negli ultimi venti anni progetti di formazione per oltre 2,5 milioni di bambini in Africa e nel suo paese d’origine, la Svizzera. 

«Sono molto contento di continuare la mia collaborazione con Oliver Peoples. Ho comprato il mio primo paio di occhiali del brand oltre vent’anni fa, e oggi lavorare assieme è un’esperienza che chiude il cerchio in modo straordinario  – ha commentato Federer. Disegnare questa collezione è stato un viaggio profondamente ispirante e vedere quanto sia apprezzata in tutto il mondo è davvero gratificante. Non vedo l’ora di continuare a esplorare nuove frontiere di stile, innovazione e performance».

Il successo della prima collezione

La prima collezione, sviluppata sotto la direzione artistica di Roger Federer e Oliver Peoples, è stata lanciata nella primavera del 2024. I modelli proposti prenderanno ispirazione dalla comune vocazione all’eccellenza e dall’inclinazione verso un lusso discreto. 

«Siamo entusiasti di estendere la partnership con Roger Federer. Insieme, abbiamo elevato il mondo dell’eyewear di lusso ad alte prestazioni in modi del tutto nuovi conclude Rocco Basilico, presidente di Oliver Peoples. Con la visione creativa di Roger e il nostro impegno per l’innovazione, siamo pronti a esplorare nuove possibilità e portare nel mondo creazioni ancora più straordinarie».

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