EssilorLuxottica ancora al fianco di Roger Federer. La multinazionale italo-francese ha annunciato il rinnovo della collaborazione per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio Roger Federer (“RF”) e Oliver Peoples.
La partnership lanciata nel 2023 che coniuga lusso e performance ha incontrato il favore dei consumatori, e si estenderà fino al 31 dicembre 2027, consolidando il successo delle prime collezioni.
Federer Luxottica: i dettagli del rinnovo
Quello che era nato come un dialogo creativo tra Federer e Oliver Peoples si è rapidamente trasformato in collezioni di occhiali apprezzate dai consumatori di tutto il mondo.
Il rinnovo dell’accordo conferma la vocazione condivisa dei due brand all’innovazione, all’eccellenza artigianale e a uno stile senza tempo, aprendo la strada a traguardi nuovi e ancora più ambiziosi.
«Siamo felici di proseguire questo percorso assieme a Roger Federer. Oltre ad essere uno degli atleti più amati e celebrati nella storia del tennis, Roger è un’icona di stile e un’ispirazione che va ben oltre il mondo dello sport – ha dichiarato Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica -. Il suo gusto raffinato, la sua eleganza e la sua costante ricerca dell’eccellenza lo rendono il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples».
Federer Luxottica: i risultati sul campo e nel sociale dello svizzero
Ha ottenuto ottimi riscontri anche nel mondo della moda uno dei tennisti più amati e premiati nella storia di questo sport, detiene il record maschile per Wimbledon con 8 titoli conseguiti e ha vinto 20 Grande Slam nella sua carriera.
Forte è l’impegno anche sul fronte sociale, con la Roger Federer Foundation che ha sostenuto negli ultimi venti anni progetti di formazione per oltre 2,5 milioni di bambini in Africa e nel suo paese d’origine, la Svizzera.
«Sono molto contento di continuare la mia collaborazione con Oliver Peoples. Ho comprato il mio primo paio di occhiali del brand oltre vent’anni fa, e oggi lavorare assieme è un’esperienza che chiude il cerchio in modo straordinario – ha commentato Federer –. Disegnare questa collezione è stato un viaggio profondamente ispirante e vedere quanto sia apprezzata in tutto il mondo è davvero gratificante. Non vedo l’ora di continuare a esplorare nuove frontiere di stile, innovazione e performance».
Il successo della prima collezione
La prima collezione, sviluppata sotto la direzione artistica di Roger Federer e Oliver Peoples, è stata lanciata nella primavera del 2024. I modelli proposti prenderanno ispirazione dalla comune vocazione all’eccellenza e dall’inclinazione verso un lusso discreto.
«Siamo entusiasti di estendere la partnership con Roger Federer. Insieme, abbiamo elevato il mondo dell’eyewear di lusso ad alte prestazioni in modi del tutto nuovi – conclude Rocco Basilico, presidente di Oliver Peoples –. Con la visione creativa di Roger e il nostro impegno per l’innovazione, siamo pronti a esplorare nuove possibilità e portare nel mondo creazioni ancora più straordinarie».