Polaroid diventa sponsor dell’ATP fino al 2027, consolidando la sua presenza nel mondo del tennis professionistico.
Il celebre marchio di lenti polarizzate ha siglato un accordo che lo vedrà protagonista in alcuni dei tornei più importanti del circuito, tra cui il Mutua Madrid Open, il Masters 1000 di Roma e lo Swedish Open.
Il marchio non solo avrà visibilità durante gli eventi, ma coinvolgerà attivamente il pubblico attraverso campagne digitali e social. Inoltre, anche i giudici di sedia dell’ATP indosseranno occhiali Polaroid durante le competizioni, sottolineando l’importanza del brand nel circuito.
«Siamo lieti di diventare il partner eyewear ufficiale dell’ATP Tour. Questa piattaforma globale rappresenta l’opportunità perfetta per dare visibilità al marchio Polaroid Eyewear, consentendoci di conquistare nuovi clienti ed espandere il nostro mercato. Con i prodotti innovativi di Polaroid Eyewear, siamo entusiasti di dare la possibilità a tutti di vedere il tennis con una visione perfettamente nitida e la più alta protezione», ha dichiarato Alberto Macciani, chief marketing officer Ocb’s & global head communication del Gruppo Safilo.
Come riporta il sito specializzato 2PlayBook, questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra Polaroid e il tennis, settore in cui è già attivo con l’ambassador Lorenzo Musetti.
Polaroid Musetti tennis – Perché è stato scelto l’italiano
Lorenzo Musetti, attuale Top 20 del ranking PIF ATP e medaglia olimpica di bronzo, sarà l’ambasciatore ufficiale di Polaroid Eyewear per il 2025. La sua immagine contribuirà a promuovere il brand tra i fan del tennis, consolidando la sua connessione con il mondo dello sport.
Musetti viene riconosciuto come atleta leale, di sani principi e ben voluto dai tifosi italiani e non. Ecco perché Polaroid ha deciso di puntare su di lui, che non ha il seguito di Jannik Sinner ma è un tennista più che competitivo, in un movimento nazionale sempre più in espansione.