Netflix annuncia l'uscita di "Senna", la serie tv sul campione di F1

La storia del tre volte campione del mondo dall’inizio della carriera automobilistica, passando per il trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola.

Senna serie Netflix
LA STORIA DI AYRTON
Ayrton Senna (Image credit: Depositphotos)

«Prima ancora di salire su una macchina sapevo di essere nato per correre. So di poter essere un campione», afferma Ayrton Senna, interpretato da Gabriel Leone nella nuova serie Netflix “Senna”. Questa frase, rivelatrice del carattere combattivo e determinato del tre volte campione del mondo di Formula 1, introduce lo spettatore a un’emozionante produzione che esplora la vita dell’iconico pilota brasiliano.

Il trailer ufficiale della serie ha già mostrato alcune scene storiche e inedite della carriera di Senna, che faranno sicuramente emozionare fan e appassionati di automobilismo. L’attesissima serie Netflix, disponibile in streaming dal 29 novembre, si presenta con un cast internazionale e immagini esclusive rilasciate dal 29 ottobre nel trailer ufficiale.

La storia si sviluppa in sei episodi e offre un viaggio profondo e autentico tra i trionfi, le delusioni, le gioie e i dolori che hanno segnato la vita di Ayrton Senna. La serie racconta il percorso del campione dal suo arrivo in Inghilterra per competere nella Formula Ford fino al tragico incidente a Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino nel 1994.

Senna serie Netflix – Il cast della produzione tv

Oltre a Gabriel Leone nei panni di Ayrton, il cast comprende Alice Wegmann nel ruolo di Lilian, la prima moglie di Senna, Camila Márdila come Vivianne, sua sorella, e Christian Malheiros come Maurinho, suo amico d’infanzia.

Troviamo anche attori internazionali come Arnaud Viard, che interpreta Jean-Marie Balestre, Joe Hurst come Keith Sutton e Leon Ockenden nei panni di James Hunt.

La regia è affidata a Vicente Amorim, con la collaborazione di Julia Rezende, e la produzione è gestita da Gullane in partnership con Senna Brands e la famiglia del pilota, garantendo un’autenticità e un rispetto profondi per la memoria di Ayrton.

Senna serie Netflix – Cosa aspettarsi dalle puntate

La serie “Senna” promette di offrire molto più di una semplice biografia del campione. I sei episodi esplorano infatti le relazioni personali di Senna, le sue sfide e le scelte che hanno definito la sua carriera e la sua vita privata.

Gli spettatori potranno conoscere una versione intima e appassionata del pilota, immersa in un’epoca in cui le competizioni di Formula 1 erano estremamente rischiose e intense.

La serie Netflix “Senna” è dunque un tributo non solo al campione sportivo, ma all’uomo dietro la leggenda, in una narrazione che sicuramente saprà coinvolgere e commuovere chiunque voglia conoscere la storia di Ayrton Senna, icona indimenticabile e simbolo del mondo della Formula 1.

Image credit: Depositphotos