SuperLega Credem Banca, al via nel weekend la Regular Season 2024/25

Civitanova e Padova alzano il sipario sulla nuova stagione, con diretta Rai, mentre DAZN esordisce con il derby emiliano tra Piacenza e Modena e la sfida tra Cisterna e Trento.

Superlega pallavolo 2024/25
VOLLEY MASCHILE
Sir Susa Vim Perugia vs Itas Trentino (Image credit: Legavolley)

Nel fine settimana parte l’atteso 80° campionato di SuperLega Credem Banca, il più prestigioso torneo di pallavolo maschile in Italia. Questa stagione promette una copertura mediatica di alto livello grazie a due partite trasmesse in diretta su Rai, due match per turno disponibili su DAZN, e la consueta trasmissione in streaming su Volleyball TV.

Il primo match della Regular Season si svolgerà sabato 28 settembre alle 20:30 all’Eurosuole Forum, con diretta su Rai Sport. La Cucine Lube Civitanova, che ha rivoluzionato il proprio roster con 8 nuovi arrivi, sfiderà la vivace Sonepar Padova.

Le due squadre si sono incontrate già tre volte nella scorsa stagione, con la Lube vincitrice in due occasioni. Per la squadra marchigiana sarà un test importante, soprattutto senza l’infortunato Alex Nikolov, mentre Padova punterà sull’opposto Tommaso Stefani, al rientro dopo un infortunio.

Superlega pallavolo 2024/25 –  Le partite della domenica

Domenica alle 16.00, su DAZN, si accenderanno i riflettori sul derby emiliano tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Valsa Group Modena. Il bilancio degli scontri precedenti è equilibrato, con Modena che ha vinto 10 delle 19 sfide, ma Piacenza ha avuto la meglio nella scorsa stagione. L’allenatore Andrea Anastasi cercherà di riscattare la sconfitta in Supercoppa contro Perugia, mentre Modena, guidata da Alberto Giuliani, punterà a migliorare l’affiatamento della squadra dopo un avvio di stagione altalenante.

Alle 17.00, sempre di domenica, il PalaMazzola ospiterà la sfida tra la Gioiella Prisma Taranto e l’Allianz Milano. La formazione tarantina, dopo aver registrato un record di abbonamenti, è pronta a sfidare Milano, terza classificata nella scorsa stagione. Taranto avrà dalla sua tre ex giocatori milanesi, mentre Milano può contare sull’ultimo acquisto, il centrale Jacopo Larizza.

Alle 17.30, con diretta su Rai Sport, i campioni in carica della Sir Susa Vim Perugia affronteranno la Rana Verona. Reduci dalla vittoria in Supercoppa, i ragazzi di Angelo Lorenzetti puntano su star come Yuki Ishikawa e Oleh Plotnytskyi. Verona, outsider in crescita, cercherà di sorprendere sin dal primo turno.

Alle 18.00, la Cisterna Volley sfiderà i campioni d’Europa dell’Itas Trentino, mentre il posticipo delle 19.00 vedrà la neopromossa Yuasa Battery Grottazzolina esordire in SuperLega contro la Mint Vero Volley Monza. Con un programma ricco di emozioni e scontri diretti, la SuperLega Credem Banca si prepara a regalare spettacolo ai tifosi di tutta Italia, anche grazie alla potenziata copertura televisiva e streaming.

Superlega pallavolo 2024/25 –  Il programma della prima giornata

Sabato 28 settembre 2024, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova

Arbitri: Vagni Ilaria, Piana Rossella (Merli Maurizio)
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Rollo Ilaria
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Domenica 29 settembre 2024, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena

Arbitri: Simbari Armando, Puecher Andrea (Nava Stefano)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Pacchioni Francesca Chiara
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 29 settembre 2024, ore 17.00
Gioiella Prisma Taranto – Allianz Milano

Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Canessa Maurizio (Di Bari Pierpaolo)
Video Check: Galiuti Sara
Segnapunti: Monteleone Antonella
Diretta VBTV

Domenica 29 settembre 2024, ore 17.30
Sir Susa Vim Perugia – Rana Verona

Arbitri: Goitre Mauro Carlo, Brunelli Michele (Grossi Dario)
Video Check: Natalini Giulia
Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Domenica 29 settembre 2024, ore 18.00
Cisterna Volley – Itas Trentino

Arbitri: Caretti Stefano, Zavater Marco (Salvati Serena)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 29 settembre 2024, ore 19.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Saltalippi Luca, Cesare Stefano (Cruccolini Beatrice)
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Violini William
Diretta VBTV

Sport

Volley