A ottobre, Jannik Sinner farà una tappa molto speciale fuori dal circuito ATP: parteciperà alla “Six Kings Slam” in Arabia Saudita, un’esibizione di lusso che vedrà in campo i migliori giocatori del mondo, tra cui Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Rafael Nadal, e Holger Rune.
Il torneo, che si svolgerà dal 16 al 19 ottobre a Riad, è l’evento con il montepremi più alto nella storia del tennis, con 6 milioni di euro per il vincitore e 1,5 milioni garantiti a ciascun partecipante solo per la presenza.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’evento si inserisce in un piano più ampio dell’Arabia Saudita di affermarsi come un centro di riferimento per il tennis mondiale.
Già in passato, la nazione ha ospitato grandi eventi, come la Riyadh Season Cup tra Djokovic e Alcaraz e le Next Gen ATP Finals. Inoltre, si parla della possibile introduzione di un nuovo torneo Masters 1000 a Riad a partire dal 2025, che anticiperebbe gli Australian Open.
Nonostante la partecipazione all’evento sia una deviazione dal calendario tradizionale, il ricchissimo montepremi e l’opportunità di sfidare i migliori al mondo rendono la tappa saudita particolarmente attraente per Sinner e i suoi colleghi, anche se comporterà una sfida in termini di preparazione fisica e calendario.