Tutto pronto per le Paralimpiadi 2024: dove vedere le gare in tv e streaming

Tra copertura in chiaro e a pagamento, la diciassettesima edizione dei Giochi Paralimpici estivi sarà visibile su varie emittenti. Dalla Rai a Discovery fino a YouTube, ecco chi trasmette le Paralimpiadi 2024.

Microfono Rai Sport
SI TORNA A PARIGI
(Photo by Cesare Purini / Insidefoto)

Poche ore e si darà il via ufficiale alle Paralimpiadi 2024. Parigi si appresta a riaprire le proprie porte e ospitare la diciassettesima edizione dei Giochi Paralimpici estivi.

Una manifestazione che vedrà in gara 4.400 atleti, suddividi su 22 discipline, che difenderanno e rappresenteranno in Francia i rispettivi Paesi. L’Italia arriva a Parigi forte della grande spedizione di Tokyo, in termini di medaglie (ben 69): per quanto riguarda il numero di atleti e atlete, questa edizione farà ancora meglio di quella giapponese del 2021, potendo contare su 141 unità.

La giornata del 28 agosto sarà dedicata alla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Parigi e, fino all’8 settembre, il pubblico di tutto il mondo potrà gustarsi le performance dei propri beniamini, per un totale di 549 eventi sportivi.

Le gare paralimpiche verranno viste live da più di due milioni di spettatori, secondo le ultime stime, ma la copertura media sarà completa: ecco tutte le opzioni per vedere le Paralimpiadi 2024.

Paralimpiadi dove vedere – La prima volta dell’intera copertura di un generalista

La Rai, con un impegno continuo e determinato a promuovere la cultura sociale dello sport, ponendo particolare attenzione ai temi dell’inclusione e del rispetto, trasmetterà le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Dal 28 agosto all’8 settembre, Rai2 sarà interamente dedicata all’evento, offrendo 11 giorni di emozioni con 500 eventi in chiaro, visibili dal mattino fino a tarda notte. È la prima volta che le Paralimpiadi verranno trasmesse interamente su un canale generalista.

La programmazione su Rai2 e Rai Sport HD sarà accessibile grazie ai sottotitoli attivabili tramite il Televideo, e ogni giorno ci sarà un programma di circa 30 minuti intitolato “Paralimpiadi: il racconto da Casa Italia“, che includerà sottotitoli, Lingua dei Segni Italiana (LIS) e audiodescrizioni. Inoltre, RaiNews, RaiPlay, RaiPlay Sound, Radio1 Sport e Radio1 Rai copriranno l’evento.

Paralimpiadi dove vedere – La conferma di Discovery e l’ingresso di YouTube

Come già visto con le Olimpiadi di Parigi 2024 non mancherà la possibilità di seguire la manifestazione su Discovery ed Eurosport.

Importante novità di questa edizione è l’inserimento di YouTube, con una programmazione di circa 1.400 ore di dirette e oltre 1.200 video, inclusi 400 video brevi (“shorts”). Il canale di riferimento sarà YouTube Paralympics, per non perdersi nessuna emozione delle gare francesi.