Una copertura senza precedenti. Le Paralimpiadi 2024 saranno disponibili a costo zero per il pubblico di 175 paesi grazie all’accordo stretto dal Comitato Paralimpico Internazionale e la piattaforma YouTube.
«Grazie alla collaborazione con YouTube per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, massimizzeremo la portata mondiale dell’evento sportivo, coinvolgendo un pubblico ampio che avrà l’opportunità di assistere alle performance degli atleti paralimpici – ha dichiarato Mike Peters, ceo del Comitato Paralimpico Internazionale».
Il canale dedicato Paralympics offrirà nelle date della rassegna, ovvero tra il 26 agosto e l’8 settembre, 1.400 ore di copertura live degli eventi sportivi che abbraccerà tutti e 22 gli sport coinvolti.
«La copertura di YouTube delle Paralimpiadi di Parigi 2024 integrerà il lavoro delle oltre 160 emittenti ufficiali e garantirà a tutti la possibilità di seguire i Giochi su diverse piattaforme – prosegue Peters –. In termini di copertura, Parigi 2024 sarà la Paralimpiade più accessibile della storia».
Paralimpiadi 2024: a Parigi la delegazione azzurra più numerosa della storia
Paralimpiadi YouTube – I contenuti esclusivi
La funzione ad-hoc Multiview consentirà agli utenti di fruire in contemporanea fino a quattro diverse gare, una scelta innovativa che consentirà agli spettatori di non perdersi neanche un minuto degli eventi più salienti.
L’offerta è poi arricchita anche dalle produzioni di contenuti esclusivi, che include 1.200 clip delle competizioni, oltre a 400 shorts dedicati ai momenti topici delle Paralimpiadi e 40 video dedicati agli atleti che si metteranno in luce.
«Su YouTube tutti possono condividere la propria voce con il mondo – ha commentato Pedro Pina, vicepresidente di YouTube Europa e MENA -. Durante i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, YouTube si trasformerà in un palcoscenico globale per gli eroi e le eroine dei Giochi, in modo che tutti li potranno celebrare e che possano essere fonte di ispirazione».
A complemento del palinsesto, è previsto il rilascio della serie Rising Phoenix: Road to Tokyo, che descriverà il percorso di preparazione di 12 atleti professionisti mentre si preparano a gareggiare per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
Image credit: Depositphotos