Macron, azienda bolognese specializzata nella produzione e vendita di capi sportivi e fornitrice di oltre 90 club professionistici e nazionali, inaugura un nuovo capitolo partecipando per la prima volta a Pitti Uomo con il lancio della sua prima collezione di alta gamma, la linea Clubhouse.
La collezione Macron Clubhouse rappresenta un nuovo capitolo dell’esperienza del colosso dell’abbigliamento sportivo Macron, e rappresenta la fusione tra sport e lifestyle, ridefinendo il modo in cui vivere lo sport e la moda.
Macron Clubhouse è una linea dedicata al padel, realizzata con materiali tecnici e innovativi di qualità, con un design funzionale, sportivo e contemporaneo che unisce l’aspetto tecnico sportivo con un’anima fashion. Il dinamismo degli sport di racchetta, la performance e il movimento sono gli elementi centrali della nuova collezione Macron Clubhouse.
La linea Clubhouse si aggiunge alle aree di business già consolidate di Macron:
- Teamwear (abbigliamento e accessori per sport di squadra come calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto e running);
- Merchandising (kit ufficiali per i tifosi dei club sponsorizzati);
- Activewear (abbigliamento tecnico);
- Athleisure (abbigliamento per il tempo libero)
Macron, che realizza l’80% del suo fatturato all’estero, ha una rete di vendita composta da oltre 170 Macron Sport Hub in 30 paesi e ha chiuso il 2023 con un fatturato di 196 milioni di euro.