Padel Trend Expo 2024, 22mila presenze per la seconda edizione della kermesse

Cala il sipario sull’evento internazionale dedicato alla community e industry B2C e B2B del padel. Registrato un incremento del 23% rispetto alla prima edizione dello scorso anno.

Palline Padel
EVENTO
(Photo by Depositphotos)

Cala il sipario sul Padel Trend Expo 2024, kermesse del padel arrivata alla seconda edizione. L’evento, tenuto all’Allianz Mico di Milano dal 19 al 21 gennaio, ha riunito circa 22mila appassionati della disciplina, divisi tra stakeholder del settore e semplici praticanti, centrando un +23% rispetto alle presenze dello scorso anno.

Organizzata da Next Group, un’agenzia di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel,  la manifestazione di intrattenimento ha registrato risultati significativi anche per questa edizione. La vendita degli stand (120 in totale) è aumentata del 20%, mentre la presenza di marchi nazionali e internazionali è cresciuta del 28%, con un totale di 145 iscritti all’evento.

Padel Trend Expo 2024, le attività dell’evento

La kermesse ha proposto un programma variegato, che ha spaziato dalla presenza delle prestigiose Academy Internazionali di alto livello, come M3 Padel Academy e Rapha Nadal Academy per citarne alcune, alle esibizioni e spettacoli dei numerosi top player, tra cui Pablo Lima e Mati Diaz.

La manifestazione si è conclusa con le attesissime clinic rivolte al pubblico, che sono state nuovamente prese d’assalto dai visitatori, con lunghe code ai desk per prenotare un posto in campo. Le clinic sono state condotte dai top coach di fama mondiale e numeri uno, tra cui Juanjo Gutierrez e Manu Martin.

Grande successo anche per il Pickleball, che ha visto molti curiosi e appassionati confrontarsi e imparare sui campi presenti, occupati per dieci ore al giorno.

«Siamo entusiasti di questa seconda edizione, sia per la crescita registrata a livello di numeri, ma soprattutto per la qualità dei visitatori – molti provenienti anche dall’Inghilterra, Francia, Svezia, Stati Uniti e Cina – con cui abbiamo condiviso ogni singolo momento di questa “festa” sul padel. Il pubblico, gli espositori e gli sponsor, che ringrazio ancora una volta, insieme alla FITP ed al Comune di Milano, hanno saputo cogliere appieno lo spirito della nostra iniziativa e questo ci invoglia a fare ancora meglio per il futuro» – ha dichiarato Luigi Spera, Direttore Generale Padel Trend.

Image credit: Depositphotos

Temi

Padel

Sport

Padel