Prosegue la corsa di Jannik Sinner al Rolex Paris Masters 2025, ultimo Masters 1000 della stagione in corso sui campi veloci indoor della Paris La Défense Arena. Il numero due del mondo ha superato agli ottavi Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-5, 6-1 in un’ora e 25 minuti di gioco, centrando per la prima volta in carriera l’accesso ai quarti di finale del torneo parigino.
Il prossimo ostacolo sulla strada dell’altoatesino sarà Ben Shelton, numero 5 al mondo e reduce da un’ottima vittoria su Andrey Rublev (7-6, 6-3), che gli è valsa anche la qualificazione matematica alle ATP Finals di Torino.
Il match tra Sinner e Shelton è in programma oggi non prima delle ore 19:00, sul campo centrale della Paris La Défense Arena.
Sinner avanti 6-1 nei precedenti
Quello odierno sarà l’ottavo confronto diretto tra Sinner e Shelton. Il bilancio pende nettamente a favore dell’azzurro, avanti 6-1. L’unico successo dello statunitense risale al 2023, al Masters 1000 di Shanghai, quando sorprese Jannik in tre set. Da allora, l’italiano ha imposto la propria superiorità tecnica e mentale, vincendo tutti i successivi sei incontri.
Quest’anno i due si sono incontrati due volte: semifinale degli Australian Open e quarti di finale a Wimbledon. In entrambi i casi, Jannik ha poi vinto il titolo. Che sia di buon auspicio anche per questo torneo?
Dove vedere Sinner-Shelton
La sfida sul Court Central tra Jannik Sinner e Ben Shelton sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203) non prima delle 19:00, mentre la diretta streaming sarà garantita da Tennis TV, Sky Go e NOW.