Mercoledì 15 ottobre si alza il sipario sulla seconda edizione del Six Kings Slam, il torneo-esibizione più ricco del tennis mondiale. Teatro dell’evento sarà la ANB Arena di Riad, in Arabia Saudita, dove i migliori sei giocatori del ranking ATP si contenderanno un montepremi complessivo da 12 milioni di dollari.
Il day-1 sarà inaugurato alle 18.30 italiane con il match tra Alexander Zverev e Taylor Fritz, sfida che designerà il primo semifinalista chiamato ad affrontare Carlos Alcaraz.
Zverev-Fritz apre lo spettacolo
Zverev, attuale numero 3 del mondo, arriva all’appuntamento forte di una stagione solida (48 vittorie e 21 sconfitte), impreziosita dal titolo di Monaco di Baviera e dalle finali raggiunte agli Australian Open e a Stoccarda. L’ex numero 2 ATP e oro olimpico di Tokyo 2021 punta sull’esperienza, pur non essendo un grande amante delle superfici indoor.
Dall’altra parte della rete ci sarà Taylor Fritz, numero 4 del ranking e uomo-copertina del tennis statunitense. Il 27enne californiano ha vissuto un 2025 di altissimo livello, con 50 vittorie stagionali, due titoli sull’erba (Stoccarda ed Eastbourne) e una finale a Tokyo. Protagonista anche in Laver Cup, dove ha guidato il Team World al successo, Fritz vanta un rendimento straordinario al servizio (90% di game vinti in battuta) e un bilancio favorevole negli scontri diretti con Zverev: 9-5 complessivo, con sei vittorie consecutive.
Quando e dove vedere Zverev-Fritz
Il Six Kings Slam unisce tennis e spettacolo, proponendo una formula pensata per il pubblico globale. La sfida tra Alexander Zverev e Taylor Fritz sarà trasmessa in diretta esclusiva su Netflix, senza costi aggiuntivi per gli abbonati, mercoledì 15 ottobre alle 18:30 ora italiana.
La piattaforma offrirà una copertura tecnologicamente avanzata, con oltre 20 telecamere, riprese aeree, droni, grafiche in realtà aumentata e commento tecnico in più lingue.
Image credit: Depositphotos