Riaperta la finale scudetto. L’atto conclusivo della SuperLega Credem Banca 2025 sta regalando una sfida equilibrata e imprevedibile, con entrambe le formazioni coinvolte che hanno ottenuto la vittoria tra le mura amiche nei primi due incontri.
Dopo il successo dell‘Itas Trentino in Gara 1, la Cucine Lube Civitanova ha risposto con autorità, imponendosi per 3-0 (25-21, 25-21, 25-22) davanti a oltre 4mila tifosi all’Eurosuole Forum, agguantando un risultato che ristabilisce la parità nella serie e rilancia le ambizioni dei marchigiani.
Volley Trento Civitanova: il bollettino di gara 2
Mattia Bottolo è stato il protagonista assoluto del match, premiato MVP grazie ai suoi 16 punti, di cui ben 6 ace e un muro vincente. La sua prestazione al servizio ha messo in crisi la ricezione trentina, creando i presupposti per i break decisivi in ogni set.
Accanto a lui, Nikolov ha contribuito con 12 punti, confermando l’efficacia dell’attacco biancorosso. La Lube ha saputo mantenere la calma e sfruttare al meglio le occasioni, chiudendo ogni parziale con determinazione quando la palla ha cominciato a scottare.
Al contrario, l’Itas Trentino ha mostrato sprazzi di buon gioco, con Gabi Garcia (12 punti), Michieletto (11) e Lavia (10) in doppia cifra. Tuttavia, la squadra di coach Soli non è riuscita a capitalizzare i vantaggi ottenuti durante i set, cedendo nei momenti cruciali.
I prossimi appuntamenti: serie prolungata almeno a gara 4
Con la serie sull’1-1, l’attenzione si sposta ora su Gara 3, in programma domenica 4 maggio alle 15:20 alla ilT quotidiano Arena di Trento. Entrambe le squadre hanno confermato il fattore campo, rendendo la sfida ancora più incerta.
La Lube cercherà di espugnare il campo avversario per la prima volta nella serie, mentre l’Itas vorrà sfruttare il supporto del pubblico per tornare in vantaggio: l’esito è incerto, con la certezza che per determinare un vincitore bisognerà attendere almeno gara 4, pianificata per mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 a Civitanova.
La rivalità tra Trento e Civitanova è una delle più accese della pallavolo italiana. La storia si ripete anche in questa finale, con entrambe le formazioni decise a prevalere e scrivere un nuovo capitolo di questa appassionante sfida.
L’appuntamento per vedere chi si aggiudicherà il terzo round tra Trento e Civitanova è quindi per domenica 4 maggio 2025, a partire dalle ore 15.20. Il match sarà disponibile su DAZN e su VBTV oltre che in diretta in chiaro su Rai2.