Anche nel 2026, Madonna di Campiglio conferma il suo ruolo di palcoscenico ideale per Ducati. Dal 18 al 20 gennaio la località trentina ospiterà Campioni In Pista, l’evento che inaugura ufficialmente la stagione MotoGP del Ducati Lenovo Team, in un’edizione che coincide con il Centenario della fondazione del marchio di Borgo Panigale.
L’unveil delle nuove Desmosedici GP
Il momento clou della tre giorni sarà la presentazione delle nuove Ducati Desmosedici GP, fissata per il 19 gennaio alle 11.00.
Sul palco, accanto alle moto, i protagonisti del 2025: il Campione del Mondo in carica Marc Márquez e Francesco Bagnaia, due volte Campione del Mondo MotoGP, insieme a Claudio Domenicali (AD Ducati), Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse), Mauro Grassilli (Direttore Sportivo Ducati Corse), Davide Barana (Direttore Tecnico Ducati Corse) e Davide Tardozzi (Team Manager Ducati Lenovo Team).
«Madonna di Campiglio è una località meravigliosa, non solo dal punto di vista naturalistico, ma anche un comprensorio sciistico con cui Ducati Corse ha costruito, nel corso degli anni, un profondo rapporto di amicizia – commenta Mauro Grassilli, Direttore Sportivo di Ducati Corse -. Sono contento di poter confermare che, anche nel 2026, la presentazione della stagione del Ducati Lenovo Team, insieme a Marc, Pecco, Claudio, Gigi e tutti i nostri partner, si terrà ai piedi delle Dolomiti con una tre giorni dedicata ai motori, al territorio e alla cordialità».
Ambizioni Ducati per il 2026
Dopo un 2025 dominato in MotoGP da Marc Márquez e dal Ducati Lenovo Team, l’obiettivo per il 2026 è confermare e ampliare il successo sportivo e tecnico.
Ducati punta a rafforzare la leadership nella massima categoria delle due ruote, continuando a innovare le Desmosedici GP, investire sul talento dei piloti e consolidare la propria immagine a livello globale, facendo della stagione un’altra dimostrazione di eccellenza italiana nel motorsport.