Infront advisor della Lega Basket Femminile: partnership per crescita e marketing

Siglata la partnership pluriennale tra Lega Basket Femminile e Infront Italy. L’accordo, valido fino al 2030, affida a Infront il ruolo di advisor esclusivo con l’obiettivo di valorizzare il movimento.

Schio_Roseto
fino al 2030
Image Credits: ufficio stampa Infront

Lega Basket Femminile e Infront Italy hanno siglato un accordo pluriennale che segna una svolta per il basket femminile italiano. L’intesa, che si estende fino al 2030, affida a Infront il ruolo di Advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitali della LBF, con l’obiettivo di accompagnare il movimento in un percorso strutturato di crescita e valorizzazione.

Un progetto integrato per lo sviluppo del movimento

La società, forte della propria esperienza internazionale nel marketing sportivo e dell’expertise maturata nel basket, affiancherà la Lega nella definizione di strategie integrate per rafforzare il posizionamento della pallacanestro femminile, ampliare le opportunità commerciali e potenziare la presenza mediatica e digitale del campionato.

«Siamo soddisfatti di avviare questa partnership con la Lega Basket Femminile, un movimento che sta crescendo in modo significativo e che merita un progetto di sviluppo strutturato e continuativo, – dichiara Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy. – Crediamo nel valore sportivo, sociale e culturale del basket femminile e siamo pronti a contribuire alla sua ulteriore affermazione, attraverso una strategia integrata di comunicazione, marketing e branding in collaborazione costante con la Lega».

La collaborazione prevede un lavoro congiunto e coordinato per incrementare la visibilità del movimento e consolidarne l’attrattività verso aziende, pubblico e stakeholder. Il piano d’azione include campagne di comunicazione su diversi media, iniziative digitali sui social e sulle piattaforme online che coinvolgeranno community, creator, influencer e il mondo lifestyle.

Attraverso la media house di Infront verranno inoltre prodotti contenuti multimediali per accrescere la copertura editoriale e l’ampliamento della LBF e dei suoi partner.

«L’accordo con Infront Italy rappresenta un importante punto di svolta per la pallacanestro italiana femminile di vertice, – afferma il Presidente di LBF Massimo Protani. – Sarà una collaborazione strategica a lungo termine, con l’obiettivo di strutturare un ulteriore percorso di sviluppo volto a valorizzare l’intero movimento in ogni suo singolo aspetto».

Sport

Basket