Infront insieme ad Audiencerate per la trasformazione digitale nello sport

L’azienda operante nella gestione dei diritti sportivi ha siglato un accordo con Audiencerate nell’ottica di offrire ai suoi clienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Infront Audiencerate
all'insegna dell'innovazione
Image credit: Infront Italy

Infront guarda al mondo del tech. L’azienda specializzata nella gestione dei diritti sportivi, ha annunciato una collaborazione strategica con Audiencerate, già partner di Microsoft, le cui soluzioni Martech sono disponibili su Azure Marketplace.

Questa partnership mira ad accelerare la trasformazione digitale e l’innovazione nella gestione e nell’utilizzo dei dati nel mondo dello sport. Inoltre, consentirà a Infront di potenziare le proprie capacità di analisi e attivazione dei dati, supportando una nuova era di conoscenza e coinvolgimento dei fan dello sport.

Grazie all’utilizzo della Marketing Data Platform sviluppata da Audiencerate, Infront sarà in grado di ottimizzare le proprie strategie data-driven, offrendo soluzioni più mirate e personalizzate per le organizzazioni sportive, i marchi e i tifosi.

«Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di innovazione digitale – ha dichiarato Alessandra Gorlero, associate director digital solutions di Infront -. La possibilità di sfruttare tecnologie avanzate per comprendere e coinvolgere meglio i tifosi è cruciale per il futuro dello sport. Con Audiencerate e il supporto di Microsoft, possiamo portare il nostro approccio data-driven a un livello completamente nuovo».

Infront Audiencerate – Le soluzioni a favore dello sport business

Il primo cliente a beneficiare di questa piattaforma sarà la Lega Basket Serie A, realtà sempre attenta all’innovazione tecnologica, che utilizzerà la tecnologia per migliorare la comprensione del proprio pubblico e rafforzare il legame con i tifosi, sia digitalmente che durante gli eventi dal vivo.

«Siamo entusiasti di lavorare con un leader come Infront per trasformare il panorama dello sport attraverso la tecnologia – ha aggiunto Marco del Tongo, ceo di Audiencerate -. La nostra Marketing Data Platform, potenziata dalla collaborazione con Microsoft, è progettata per sfruttare appieno il valore dei dati e ottimizzando le strategie di marketing».

La partnership tra Infront e Audiencerate segna un importante passo avanti nell’adozione di soluzioni innovative per lo sport business, con l’obiettivo di creare nuove opportunità per leghe, club e brand, rafforzando il legame con il pubblico in un panorama sempre più digitale e interconnesso.