Dopo il debutto amaro contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka, Jasmine Paolini torna in campo alle WTA Finals 2025, in corso a Riyadh (Arabia Saudita) dall’1 all’8 novembre. La numero uno azzurra affronterà Coco Gauff nella seconda giornata del Gruppo Steffi Graf, lo stesso che comprende anche Sabalenka e Jessica Pegula.
Il match è in programma oggi martedì 4 novembre non prima delle ore 15:00 italiane.
Sfida decisiva nel gruppo Steffi Graf
La giocatrice toscana è l’unica tra le otto qualificate a essere impegnata anche nel tabellone del doppio, dove forma coppia con Sara Errani. Un doppio impegno che le impone un calendario serrato: Jasmine è in campo praticamente ogni giorno, tra singolare e doppio.
La gara di Paolini contro Gauff assume già i toni di una sfida cruciale per il proseguo delle WTA Finals 2025: entrambe le giocatrici sono reduci da una sconfitta all’esordio, e solo la vincitrice potrà continuare a inseguire la qualificazione alle semifinali. Nell’altra sfida del girone si affronteranno Sabalenka e Pegula, entrambe vittoriose nella prima giornata.
Il bilancio dei precedenti
Tra Paolini e Gauff esistono sei precedenti a livello WTA, con un bilancio in perfetta parità: 3 vittorie a testa. L’ultimo confronto, giocato nella semifinale del torneo di Wuhan 2025, ha visto la statunitense imporsi per 6-4 6-3.
Paolini, tuttavia, ha avuto la meglio negli scontri più importanti di questa stagione, come nella finale degli Internazionali d’Italia 2025 a Roma, dove ha conquistato uno dei trofei più prestigiosi della sua carriera.
Sul cemento, superficie delle Finals di Riyadh, il bilancio pende leggermente a favore dell’americana: 3-1.
Dove vedere Paolini-Gauff
In Italia, tutte le partite delle WTA Finals 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro su SuperTennis (canale 64), disponibile anche via satellite su Sky Sport al canale 212. Per gli abbonati Sky, sono visibili anche sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203).
La copertura in streaming è garantita sulle piattaforme Sky Go, NOW TV e SuperTenniX.