Venerdì di grande tennis a Vienna. L’ATP 500 austriaco entra nella sua fase calda e quella di oggi sarà un’altra giornata tutta tricolore. Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti scenderanno in campo nei quarti di finale, con l’obiettivo di conquistare un posto tra i migliori quattro del torneo.
Tre sfide senza incroci diretti tra italiani, che confermano l’ottimo momento del movimento azzurro nel circuito ATP.
Le sfide degli italiani
Il primo a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, opposto all’australiano Alex De Minaur, fresco del titolo di Tokyo e tra i giocatori più solidi in questa fase finale di stagione. Il bilancio sorride all’italiano, ma per lui sarà un test probante: dovrà gestire la fatica accumulata nel turno precedente contro un avversario più riposato. Berrettini arriva dalla lunga battaglia vinta contro Cameron Norrie (7-6 6-7 6-4), e cerca ora continuità dopo un periodo difficile segnato dagli infortuni.
Non prima delle 17:30 toccherà a Jannik Sinner. Dopo il successo nel derby contro Flavio Cobolli (7-6 6-2), l’altoatesino affronterà Alexander Bublik, reduce da due vittorie rapide contro Tabilo e Cerundolo. Sarà il settimo confronto diretto tra i due: Sinner guida 5-2 nei precedenti.
L’ultimo italiano di giornata sarà Lorenzo Musetti, impegnato nel match serale contro il francese Corentin Moutet. Il carrarino, n.8 del seeding, ha superato in due set l’argentino Tomás Martín Etcheverry (6-3 6-4) e continua il suo percorso di crescita, con l’obiettivo di blindare la qualificazione alle Finals.
Il programma completo di oggi (venerdì 24 ottobre)
- ore 13:30: Alex De Minaur (AUS) vs Matteo Berrettini (ITA)
- non prima delle 17:30: Jannik Sinner (ITA) vs Alexander Bublik (KAZ)
- non prima delle 20:15: Corentin Moutet (FRA) vs Lorenzo Musetti (ITA)
Dove vedere tutti i match
Sky Sport Tennis (canale 203) trasmetterà in diretta tutti gli incontri, con copertura disponibile anche su Sky Sport Max (206), Sky Sport Mix (211). Gli appassionati potranno seguire i match anche in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.