L’NBA debutta su Prime Video: ecco le grandi sfide del weekend

L’NBA arriva su Prime Video con un weekend di debutto ricco di emozioni. L’accordo globale di 11 anni garantirà ai fan italiani 87 partite di regular season e le Finals a partire dal 2026. Scopri il programma.

Quanto vale NBA 2024 25
il programma
Image credit: Depositphotos

L’attesa è finita: la nuova stagione NBA è ufficialmente iniziata e, con essa, arriva il debutto su Prime Video. Da sabato 25 ottobre verrà trasmessa in esclusiva una selezione di incontri della regular season, playoff e Finals.

La piattaforma di streaming di Amazon inaugura la propria avventura con un doppio appuntamento nella settimana inaugurale, che ripropone due classiche rivalità dei playoff:

  • Boston Celtics vs New York Knicks (sabato 25 ottobre, ore 1:30) – telecronaca di Alessandro Mamoli e Tommaso Marino;
  • Minnesota Timberwolves vs Los Angeles Lakers (sabato 25 ottobre, ore 4:00) – con il commento di Mario Castelli e Andrea Trinchieri.

Il weekend proseguirà con un match in prima serata domenica 26 ottobre (ore 19:00): Brooklyn Nets vs San Antonio Spurs, nuovamente con la coppia Mamoli-Marino alla telecronaca.

L’inizio della stagione è già stato spettacolare. Le prime due sfide tenutesi nella notte hanno visto da un lato Los Angeles Lakers vs Golden State Warriors, vinta dalla squadra della Baia nonostante la prova dominante di Luka Doncic, e dall’altro Houston Rockets vs Oklahoma City Thunder, vinta dai campioni NBA in carica dopo il secondo overtime. A conferma del fascino intramontabile della lega più seguita del mondo.

Un accordo media globale da 11 anni

La copertura dell’NBA su Prime Video rientra in un accordo internazionale sui diritti media della durata di 11 anni, che garantirà agli abbonati italiani accesso esclusivo a 87 partite di regular season ogni anno.

Il pacchetto include inoltre:

  • l’Emirates Cup Championship Game,
  • tutte le partite del Play-In,
  • un terzo degli incontri del primo e secondo turno dei Playoff,
  • una Conference Finals all’anno,
  • e, a partire dal 2026, le NBA Finals in 6 degli 11 anni di contratto.

Un’offerta sportiva sempre più ricca

Con l’arrivo dell’NBA, Prime Video consolida ulteriormente la propria offerta di sport in diretta in Italia, che già comprende la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League.

Tutti gli eventi saranno disponibili senza costi aggiuntivi per gli abbonati Prime, accessibili in streaming via web o tramite l’app Prime Video su smartphone, tablet, console di gioco, set-top box e smart TV.

Gli appassionati potranno inoltre seguire l’intera stagione NBA attraverso NBA League Pass, disponibile come abbonamento aggiuntivo sulla stessa piattaforma.

Con questa nuova partnership, Amazon conferma la propria strategia di espansione nello sport live, puntando su contenuti premium e l’esperienza immersiva per i fan italiani del basket mondiale.

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Sport e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Sport e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Sport e Finanza. Grazie.

Sport

Basket