Warner Bros. Discovery (WBD) Sports Europe ha annunciato un nuovo accordo con l’European Broadcasting Union (EBU) per la trasmissione paneuropea degli highlights quotidiani dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
L’intesa consolida ulteriormente la collaborazione tra i due gruppi, garantendo una copertura estesa che raggiungerà milioni di spettatori in 49 mercati europei.
In Italia, gli appassionati potranno seguire i momenti salienti delle Paralimpiadi sui canali Eurosport di Discovery+, e attraverso i partner Dazn, TimVision e Prime Video Channels.
Milano-Cortina 2026: sport, inclusione e innovazione mediatica
L’edizione dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 si svolgerà dal 6 al 15 marzo, con la cerimonia d’apertura all’Arena di Verona. Più di 600 atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno in 79 eventi da medaglia suddivisi in sei discipline: sci alpino, biathlon, sci di fondo, hockey su ghiaccio, snowboard e curling in carrozzina.
«Poter trasmettere gli highlights delle Paralimpiadi sui nostri canali in tutta Europa rappresenta un passo importante, in linea con i nostri valori di inclusione e con l’impegno a rimuovere le barriere nello sport, – ha dichiarato Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions and Syndication di WBD Sports Europe. – Le storie e le imprese di centinaia di atleti offriranno una vetrina senza precedenti al movimento paralimpico e permetteranno al pubblico europeo di scoprire il lato più autentico e motivazionale dello sport».
Oltre alla dimensione sportiva, l’accordo rappresenta un segnale forte sul piano della visibilità e del valore mediatico del movimento paralimpico, inserendosi nella più ampia strategia di Warner Bros. Discovery di offrire contenuti inclusivi e di qualità su scala globale.
Un nuovo ciclo olimpico per Warner Bros. Discovery
Le Paralimpiadi seguiranno la copertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio, e costituiranno il terzo evento olimpico invernale consecutivo trasmesso da Warner Bros. Discovery dopo PyeongChang 2018 e Pechino 2022.
Milano-Cortina 2026 inaugurerà anche il nuovo ciclo di diritti olimpici siglato da Warner Bros. Discovery, EBU e CIO, che comprenderà le prossime edizioni di Los Angeles 2028, Alpi Francesi 2030 e Brisbane 2032.
Un accordo che consolida la posizione di WBD come player di riferimento nella copertura multimediale dei grandi eventi sportivi internazionali, rafforzando il legame tra sport, innovazione e inclusione.