Dopo una prima giornata di grande tennis all’ANB Arena di Riyadh, il Six Kings Slam 2025 entra nel vivo. Oggi, giovedì 16 ottobre, sarà la volta delle semifinali, con il pubblico che attende con particolare trepidazione la sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, in programma non prima delle 20:00 (ora italiana) e trasmessa in esclusiva su Netflix.
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Federico Ferrero e Guido Monaco, che guideranno gli spettatori italiani attraverso uno dei duelli più attesi del tennis mondiale.
Sinner in grande forma, Djokovic al debutto
Il numero uno del mondo arriva alla semifinale dopo un convincente successo nei quarti contro Stefanos Tsitsipas, superato con un netto 6-2, 6-3. L’altoatesino ha mostrato solidità al servizio e un’ottima gestione degli scambi.
Novak Djokovic, invece, fa il suo debutto direttamente in semifinale, grazie al “bye” riservato ai due migliori classificati del tabellone (insieme a Carlos Alcaraz). Il serbo arriva fresco, ma senza aver ancora testato il campo di Riyadh. Tuttavia, le recenti prestazioni a Shanghai hanno confermato la sua competitività e la consueta capacità di alzare il livello nei momenti chiave.
La semifinale di oggi rievoca inevitabilmente quella della prima edizione del Six Kings Slam, disputata proprio un anno fa nella capitale saudita. In quell’occasione fu Sinner ad avere la meglio, imponendosi in tre set (6-2, 6-7, 6-4) e conquistando la finale.
Dove vedere Sinner–Djokovic in diretta
La sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è in programma oggi, giovedì 16 ottobre, non prima delle ore 20:00 italiane, subito dopo il match tra Alcaraz e Fritz (previsto dalle 18:30).
L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Netflix, che nel 2025 ha acquisito i diritti globali di trasmissione del Six Kings Slam, subentrando a Sky e SuperTennis che avevano coperto l’evento nella passata edizione.
Per assistere al match sarà quindi necessario disporre di un abbonamento Netflix attivo. Tutte le partite del torneo – dai quarti fino alla finale di sabato 18 ottobre – saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma.