Secondo e penultimo atto per il Six Kings Slam 2025, la competizione d’élite che riunisce a Riyadh sei dei migliori tennisti del mondo e che assegna 6 milioni di euro al solo vincitore. Dopo una prima giornata interlocutoria, la manifestazione entra nel vivo con le semifinali in programma giovedì 16 ottobre all’ANB Arena, con inizio alle 18:30 ora italiana. Il match tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz apre il programma.
Alcaraz debutta, Fritz cerca continuità
Lo spagnolo, numero uno del mondo, debutta nel torneo dopo aver beneficiato di un bye al primo turno. Rientra in campo con la volontà di confermare il suo status e riscattare la sconfitta subita da Jannik Sinner nella finale del 2024.
Alcaraz arriva a Riyadh reduce dal successo di Tokyo, pur con una vistosa fasciatura al piede sinistro, e con l’obiettivo di chiudere al meglio una stagione comunque ad altissimo livello. Dall’altra parte della rete ci sarà Taylor Fritz, fresco di vittoria per 6-3 6-4 contro Zverev nei quarti e in fiducia dopo aver battuto proprio Alcaraz alla Laver Cup di San Francisco, uno dei pochi tornei esibizione dove lo statunitense ha saputo imporsi con autorità.
Nei precedenti ufficiali del circuito ATP, Alcaraz conduce 3-0: l’ultimo successo risale alla semifinale di Wimbledon 2025, dove lo spagnolo ha imposto la sua legge sull’erba. Tuttavia, sul veloce indoor di Riyadh il pronostico potrebbe essere più equilibrato.
Dove vedere Alcaraz-Fritz in diretta
La sfida tra Carlos Alcaraz e Taylor Frits è in programma oggi, giovedì 16 ottobre, non alle 18:30 ora italiana, come primo match di giornata.
L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Netflix, che nel 2025 ha acquisito i diritti globali di trasmissione del Six Kings Slam, subentrando a Sky e SuperTennis che avevano coperto l’evento nella passata edizione.
Per assistere al match sarà quindi necessario disporre di un abbonamento Netflix attivo. Tutte le partite del torneo – dai quarti fino alla finale di sabato 18 ottobre – saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma.