Lorenzo Musetti, testa di serie numero 1 dell’ATP 250 di Bruxelles, è pronto a fare il suo esordio nel torneo belga. Il tennista azzurro, esentato dal primo turno grazie al bye riservato alle prime quattro teste di serie, scenderà in campo giovedì 16 ottobre, direttamente agli ottavi di finale, per affrontare il tedesco Yannick Hanfmann.
Musetti guida il tabellone
L’azzurro, attualmente numero 9 nella Race to Turin, è in piena corsa per la qualificazione alle ATP Finals e arriva a Bruxelles con il ruolo di favorito. In caso di vittoria contro Hanfmann, Musetti proseguirebbe con un fitto calendario: quarti di finale venerdì 17, semifinale sabato 18 e finale domenica 19 ottobre.
Tra i principali avversari sulla sua strada figurano i top 20 Felix Auger-Aliassime, Jiri Lehecka e Alejandro Davidovich Fokina, a conferma di un tabellone competitivo e ricco di insidie.
Il suo primo ostacolo sarà Yannick Hanfmann, numero 139 del ranking ATP, ha conquistato l’accesso agli ottavi superando Matteo Arnaldi in un match equilibrato e combattuto, chiuso con il punteggio di 6-7(4) 6-4 6-4 dopo due ore e mezza di gioco. Sfuma così il derby tutto italiano, con il tedesco che si prepara ora ad affrontare il miglior azzurro del tabellone.
Per Musetti si tratta di un test importante non solo per confermare il proprio status di leader del seeding, ma anche per consolidare i punti in ottica Finals e proseguire il suo percorso di crescita nella parte finale della stagione.
Dove vedere Musetti-Hanfmann
Il match tra Lorenzo Musetti e Yannick Hanfmann è in programma giovedì 16 ottobre non prima delle ore 18:00 sul campo centrale, come quarto incontro di giornata. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e in streaming su SkyGO e NOW.