A poco più di due settimane dal via della nuova stagione della Lega Basket Serie A i campioni d’Italia in carica alzano il velo sulla propria maglia. La Virtus Bologna, dopo aver presentato la nuova home jersey con il partner tecnico Adidas, svela l’home kit 2025/26 con il nuovo title and main sponsor, Olidata.
L’azienda operante in ambito di consulenza tecnologica ha ospitato nella sua sede romana la Virtus Olidata Bologna, per la presentazione delle divise dei campioni d’Italia che sono chiamati a difendere il titolo (17esimo della propria storia), in compagnia di Marco Belinelli, che resterà in bianconero con il ruolo di brand ambassador e basketball advisor.
Virtus Olidata Bologna home kit: il legame con il territorio
Olidata, holding italiana di consulenza tecnologica, e la Virtus Pallacanestro Bologna, sono accomunate dalla vicinanza al territorio dell’Emilia-Romagna (l’azienda IT ha mosso i primi passi a Cesena, prima di divenire un brand riconosciuto a livello internazionale) e dalla lungimiranza di due imprenditori che hanno rilanciato le rispettive società: da una parte Cristiano Rufini, presidente e socio di maggioranza di Olidata, ha riportato l’azienda alle contrattazioni in Borsa e l’ha rilanciata sul mercato nazionale ed estero, ridando valore al brand, facendone un system integrator leader nel settore dei servizi digitali; dall’altra Massimo Zanetti, Presidente Virtus Bologna, che ha preso in mano la compagine quando militava in serie A2, l’ha riportata sul tetto d’Italia, consentendo alla Virtus di tornare a calcare i più prestigiosi palazzetti del basket in tutta Europa.
«Quella tra Olidata e la Virtus Pallacanestro Bologna è una sinergia che si basa sulla forza e la determinazione – commenta Cristiano Rufini, Presidente di Olidata S.p.A -, puntando sulle eccellenze del Made in Italy e sulle radici profonde con il territorio. Abbiamo tutti la voglia e la convinzione di poter arrivare in alto, puntando traguardi importanti che solo fino a pochi anni fa sembravano irrealizzabili».
Olidata prosegue così il suo percorso di consolidamento, valorizzando le eccellenze italiane e ampliando la propria presenza internazionale, esportando soluzioni proprietarie in diverse aree geografiche e contribuendo allo sviluppo di un polo strategico nazionale dedicato alla cybersecurity, all’intelligenza artificiale e all’ICT.