Prime Video potenzia l’offerta NBA per gli spettatori italiani, annunciando oggi l’aggiunta di 20 partite domenicali in prima serata al calendario della regular season 2025-26. Con questa integrazione, gli appassionati potranno seguire complessivamente 29 incontri in prima serata, praticamente tutti i weekend della stagione, senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento Prime.
Il calendario NBA su Prime esteso
Il debutto del nuovo calendario esteso è previsto per domenica 26 ottobre 2025, con i San Antonio Spurs che ospiteranno i Brooklyn Nets alle 19:00. L’incontro sarà seguito con particolare interesse grazie al fenomeno francese Victor Wembanyama, alla sua terza stagione NBA, già considerato uno dei giovani talenti più promettenti della lega.
La presenza europea sarà un filo conduttore di queste 20 partite, con stelle come Nikola Jokic e i Denver Nuggets, Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks e l’italiano Simone Fontecchio con i Miami Heat.
Tra gli appuntamenti più attesi si segnalano i campioni in carica Oklahoma City Thunder contro i New Orleans Pelicans il 2 novembre, e i Milwaukee Bucks in visita ai Boston Celtics il 1° febbraio. Gli spettatori italiani potranno inoltre godere di un doppio incontro il 1° marzo 2026, con Spurs-New York Knicks alle 19:00 e Timberwolves-Denver Nuggets alle 21:30, garantendo un weekend di grande spettacolo NBA.
Il calendario esteso include anche la copertura esclusiva delle partite NBA di Berlino e Londra a gennaio 2026, con i Memphis Grizzlies e gli Orlando Magic, e un ritorno “in patria” per il duo tedesco Franz e Moritz Wagner.
Le 20 gare aggiuntive in prima serata su Prime Video:

Si arrichisce l’offerta NBA su Prime Video
Queste 20 partite completano l’offerta NBA di Prime Video in Italia, che per la stagione 2025-26 comprende:
- 67 partite di regular season già annunciate;
- L’Emirates Cup Championship Game;
- L’NBA Play-In Tournament 2026;
- Un terzo delle partite del primo e secondo turno dei Playoff;
- Serie di Conference Final;
- Copertura esclusiva delle NBA Finals 2026.
In aggiunta, l’NBA League Pass sarà disponibile come abbonamento opzionale attraverso Prime Video, consentendo l’accesso a tutte le partite della stagione in diretta e on-demand.
A partire da ottobre, la NBA entrerà così a far parte dell’offerta sport in diretta di Prime Video in Italia, insieme alla miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League, e a una serie di documentari esclusivi su campioni e club internazionali, tra cui Federico Chiesa, Niccolò Fagioli, Carlo Mazzone, Marc Marquez e le serie All or Nothing dedicate a Juventus, Arsenal, Tottenham Hotspur e Manchester City.
Gli spettatori italiani potranno seguire l’NBA su Prime Video (incluso nell’abbonamento Prime) e tramite NBA League Pass su centinaia di dispositivi compatibili, dallo streaming web alle app su smartphone, tablet, smart TV, console di gioco e set-top box.