Nuovo partner per Milano Cortina 2026. I Giochi Invernali saranno patrocinati da Bauerfeind, che ha siglato un accordo di partnership con la Fondazione Milano Cortina in vista del grande evento sportivo che tornerà in Italia dopo vent’anni.
L’azienda tedesca, leader in soluzioni ortopediche ed elastocompressive all’avanguardia, diventa partner ufficiale: contribuirà al successo dei Giochi e alla loro visibilità, forte della sua lunga e consolidata esperienza che ha reso Bauerfeind un modello di eccellenza e di qualità a livello globale.
Milano Cortina Bauerfeind: un supporto concreto agli atleti
Per l’appuntamento sportivo l’azienda fornirà soluzioni ortopediche innovative per tutti gli atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, offrendo un supporto concreto ai protagonisti dei Giochi.
«Siamo entusiasti di annunciare la partnership tra Milano Cortina 2026 e Bauerfeind, leader di riferimento nel panorama delle soluzioni ortopediche per lo sport – ha dichiarato Nevio Devidé, chief revenue officer di Milano Cortina 2026 –. La profonda conoscenza di Bauerfeind delle esigenze degli atleti, veri protagonisti dei Giochi, è per noi garanzia di una collaborazione fondata sulla piena fiducia. La salute e la performance delle nostre campionesse e dei nostri campioni sono prioritarie, e avere Bauerfeind al nostro fianco significa poter contare su un partner di eccellenza per raggiungere questo obiettivo».
Con la firma del nuovo accordo di partnership un’altra eccellenza imprenditoriale entra a far parte del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, diventando un nuovo partner nazionale che favorirà il buon esito della manifestazione grazie alla sua esperienza e ai suoi valori.
Milano Cortina Bauerfeind: l’esperienza maturata nei Giochi
La Fondazione potrà contare sulla leadership che Bauerfeind vanta nell’industria dei sistemi ortopedici ed elastocompressivi e sulla profonda conoscenza del mondo dello sport e dei grandi eventi sportivi.
Bauerfeind ha infatti una lunga esperienza maturata in occasione di collaborazioni con edizioni passate dei Giochi, che le hanno permesso di avvicinarsi alle atlete e agli atleti e di conoscere nel dettaglio le loro esigenze
«Dopo la nostra partecipazione all’ultima edizione italiana di questo grande evento sportivo nel 2006, torniamo in Italia con grande piacere – ha commentato Rainer Berthan, ceo di Bauerfeind AG –. Questo paese amante dello sport offre l’ambiente ideale per momenti Olimpici speciali. Con i nostri prodotti e il nostro servizio, vogliamo contribuire ancora una volta a garantire che i migliori atleti del mondo possano dare il loro meglio».
Tecnologia e expertise al servizio dei Giochi Invernali
Grazie alla consulenza di personale specializzato, prodotti high-tech e tecnologie di misurazione digitale di ultima generazione, l’azienda offre un supporto diretto agli atleti. “Motion is Life” è la mission aziendale che ben descrive la filosofia di Bauerfeind, attivamente espressa attraverso un costante impegno per il movimento e per lo sport.
«Essere partner di Milano Cortina 2026 rappresenta per Bauerfeind la naturale continuità di un percorso lungo venti anni al fianco di questa grande manifestazione – conclude Carlo Sabato, ad di Bauerfeind Italia –, ma anche uno sguardo deciso verso il futuro: vogliamo raccontare con ancora più forza il nostro impegno nel promuovere il movimento, il benessere e una qualità della vita migliore per tutti, perché crediamo fermamente che il movimento sia vita, sempre».
L’Italia si prepara ad ospitare 3mila atleti Olimpici provenienti da tutto il mondo: i campioni Olimpici saranno i protagonisti della manifestazione sportiva internazionale che torna in Italia dopo vent’anni con un modello organizzativo inedito e innovativo.
Un modello volto a contribuire alla crescita del Movimento Olimpico nel mondo e alla promozione dei valori dello sport come elemento fondamentale nella vita delle persone. L’affinità di intenti con Bauerfeind, riconosciuto punto di riferimento globale per chi valorizza il movimento quale motore vitale, si rivela pertanto un elemento cruciale nel comune impegno di promozione di tali valori.