Unipol rinnova con LBA: title sponsor anche per la stagione 2025/26

Il sodalizio è stato confermato tramite il diritto di opzione esercitato attraverso l’official advisor Infront. La compagnia sarà anche presenting sponsor della Final Eight di Coppa Italia, della Supercoppa, della NextGen Cup e degli LBA Awards.

Basket autismo
Partnership rinnovata
Image credit: LBA

Trova conferma la partenrship tra Lega Basket Serie A e Unipol, che sarà title sponsor del massimo campionato di basket italiano anche per la stagione 2025/26.

Per il gruppo assicurativo si tratta della sesta stagione al fianco della LBA, dopo l’avvio del rapporto iniziato nell’annata 2020/21.

«Sono felice della prosecuzione di questo rapporto con Unipol che rappresenta la conferma del grande lavoro svolto insieme in questi anni – ha dichiarato il presidente LBA, Umberto Gandini -. Per noi è motivo di prestigio e orgoglio il fatto che un nome così importante della nostra economia continui ad affiancare il suo nome alla nostra serie A, contribuendo a stimolarci per una ulteriore crescita di tutto il movimento di vertice».

La relazione di Unipol con il mondo del basket, trova fondamenta anche nella sponsorizzazione delle due più prestigiose arene della pallacanestro tricolore: da anni infatti è sponsor del palazzetto di Casalecchio di Reno, la Unipol Arena casa della Virtus Bologna e, dal 2024 il gruppo si è legato anche allo storico forum di Milano, dove gioca l’Olimpia, rinominato Unipol Forum.

Unipol LBA: sinergie anche per le Final Eight e la Supercoppa

«La prosecuzione della title sponsorship Unipol anche per la stagione 2025/2026 – ha sottolineato Vittorio Verdone, direttore communication e media relations di Unipol –, conferma l’efficacia della nostra scelta di associare il nostro brand ad una delle principali leghe sportive del Paese, in coerenza col nostro posizionamento di player assicurativo leader a livello nazionale. Dinamismo, innovazione, spirito di squadra e lealtà sono i valori che ci uniscono e che grazie alla sinergia con LBA e Infront abbiamo potuto declinare e trasmettere in termini di obiettivi comuni. Per essere “Sempre un passo avanti” insieme». 

Il sodalizio è stato confermato tramite il diritto di opzione esercitato attraverso l’official advisor Infront; Unipol ha scelto inoltre di confermarsi anche come presenting sponsor della Final Eight di Coppa Italia, della Supercoppa, della NextGen Cup e degli LBA Awards.

«La conferma di Unipol come Title Sponsor del campionato Serie A anche per la stagione 2025/26 rappresenta un segnale chiaro di fiducia nella crescita e nella solidità della Lega Basket – ha osservato Alessandro Giacomini, managing director di Infront Italy –. Come Official Advisor di LBA, siamo orgogliosi di aver contribuito al rinnovo di una partnership che si conferma una delle più durature e significative nella storia della Lega. Questa conferma sancisce il valore del lavoro svolto insieme negli ultimi anni e rafforza ulteriormente il posizionamento strategico del basket italiano all’interno del panorama sportivo nazionale».

Sport

Basket