Sfida tra Friedkin e Pagliuca per i Celtics. Il gruppo texano, proprietario dell’AS Roma in Serie A e dell’Everton in Premier League, figura tra i candidati ancora in corsa per l’acquisto dei Boston Celtics, franchigia NBA attuale detentrice del titolo.
Si profila dunque una contesa con un altro imprenditore legato al calcio italiano, ovvero Steve Pagliuca, socio di maggioranza della cordata che ha rilevato la maggioranza dell’Atalanta dalla famiglia Percassi.
Il prossimo round di offerte è atteso entro la fine della settimana, con Pagliuca, già parte della compagine di investitori del Celtics, e gli esponenti degli altri gruppi in corsa che hanno partecipato a una serie di incontri con il management della squadra.
I Celtics sono valutati circa 5,66 miliardi di dollari, secondo le analisi di Sportico, e potrebbero stabilire un nuovo record per la cifra più alta mai pagata per un teamNBA, se non addirittura di una società sportiva.
L’obiettivo della proprietà, facente capo alla famiglia Grousbeck, sarebbe infatti infrangere il muro dei 6 miliardi di dollari che aveva toccato la cessione dei Washington Commanders, franchigia di NFL passata di mano nel 2023.